In sala a PERUGIA > Il documentario Premio Oscar 2015 CITIZENFOUR sul caso Snowden | al Cinema PostModernissimo
(ASI) Perugia. CITIZENFOUR, il potentissimo film sul caso Snowden diretto da Laura Poitras, vincitore del premio Oscar® e del BAFTA 2015 come Miglior Documentario, oltre che di numerosi altri premi internazionali, è distribuito nelle sale italiane dal 16 aprile da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.
A PERUGIA il film sarà in sala al Cinema PostModernissimo nei seguenti orari:
-lunedì 20/4, ore 19.00
-mercoledì 22/4, ore 19.00
-dal 23/4 al 29/4, spettacolo unico alle ore 21.30
Nel gennaio 2013 Laura Poitras inizia a ricevere email criptate da una fonte anonima che s'identifica come "CITIZENFOUR". La fonte dichiara di avere le prove di programmi di sorveglianza illegali messi in atto dalla National Security Agency (NSA) americana in collaborazione con altri servizi segreti internazionali. Nel giugno 2013 Laura Poitras, il reporter Glenn Greenwald e il giornalista Ewen Mac Askill si recano ad Hong Kong per il primo dei molti incontri con l'uomo che si rivela essere Edward Snowden. Laura Poitras ha portato con sè la propria telecamera, il risultato è un thriller in tempo reale.



Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.
