(ASI) Perugia. Un pomeriggio da trascorrere per le famiglie, un'opportunità per conoscere un ambiente accessibile invitante, a misura di bambini, ma anche adatto all'incontro inter-generazionale. L'incotro ha il suo centro nel libro, un contenitore di coccole ed emozioni e situazioni nelle quali riconoscersi (per i più piccini), ma anche un tesoro di scoperte avventure e viaggi immaginari di grande presa (per i più grandini)
Riportiamo gli altri appuntamenti di maggio. (Il programma di maggio in pdf)
Mercoledì 6 maggio ore 17.00 Il filo delle parole incontri alla scoperta delle letterature straniere proposte e lette da madrelingua che vivono a Perugia. Liliana de Donato e Gaia Rossetti presenteranno Victor Hugo e la poesia A qui la faute che parla di libri e di biblioteche: un tema quanto mai attuale nel mese del Maggio dei libri.· Lunedì 11 maggio ore 17.00 tavola rotonda 'Vivere la città. Le associazioni nella Perugia che cambia'. Intervengono:
- Primo Tenca, Società operaia Mutuo Soccorso
- Pietro Tullio, Fiorivano le viole
- Vittoria Ferdinandi, Progetto Paul Beatens
- Renzo Massarelli, La città di tutti
- Anna Rita Guarducci, IdeAzioni civiche
- Riccardo Cruzzolin, sociologo
Coordina Renzo Zuccherini, Rivista Risonanze
· Per la rassegna Un quartiere e la sua storia: la zona di via XX settembre
Mercoledì 13 maggio ore 17.00 Le altre vie: la ragione dei nomi a c. di Ornero Fillanti
Mercoledì 20 maggio ore 17.00 Momento conclusivo con proiezione di filmati e immagini con aperitivo di saluto a cura dell'Associazione Il Profumo dei tigli
Per le famiglie Giovedì 14 maggio ore 17.00 In occasione della Festa della mamma Visita in biblioteca con le famiglie