Venerdì 29 maggio, alle 17.30, il premiato duo Donati & Olesen presenterà lo spettacolo “Kamikaze” alla Sala Podiani tra le opere della mostra “Last time”
La performance, musicale e mimica, concepita per l’occasione, porterà la salutare ed esilarante ginnastica mentale del duo per la prima volta all’interno di uno spazio espositivo dedicato alle arti visive
(ASI) Perugia. Che ci fanno motociclisti, piloti e canoisti a zig zag tra le opere di Giuman? Lo scopriremo venerdì 29 maggio, alle 17.30, quando due funambolici attori (“-rumoristi, -musicisti, -mimi, -trasformisti, -ciarlatani”!) popoleranno di stralunati personaggi la grande mostra Giuliano Giuman. Last time, a cura di Fabio De Chirico e Bianca Pedace. I grandi spazi della Sala Podiani della Galleria Nazionale dell’Umbria, reinventati dalle sculture e installazioni in vetro di Giuman, ospiteranno infatti un gradito ritorno sulla scena perugina: il premiato duo Donati & Olesen, che con la sua originale cifra espressiva ha già conquistato la platea internazionale, in numerosissime manifestazioni e presso Teatri quali, fra gli altri, La Fenice di Venezia.
Nell’inedito spettacolo musicale e mimico “Kamikaze”, concepito per l’occasione, il metodo di Donati & Olesen, sempre alle prese con le distorsioni della logica e i salti nel paradosso, porterà la sua salutare ed esilarante ginnastica mentale per la prima volta all’interno di uno spazio espositivo dedicato alle arti visive, mettendo in atto un confronto sperimentale tra arti differenti.
Si segnala che per lo spettacolo sarà applicato l’ingresso ridotto in Galleria (euro 3,25).