10307385 720025158074203 7800557863198908367 n(UNWEB) Perugia.La Fondazione Ranieri di Sorbello prosegue le sue attività con le iniziative on-line visibili su Facebook e Youtube.

Le due rubriche
LIBRI E STORIE IN WEBCAM e DIETRO LE QUINTE
stanno riscuotendo un crescente interesse da parte del pubblico che, anche in questo periodo di chiusura, rimane in qualche modo collegato con le attività e iniziative della Fondazione.

Per la rubrica on-line LIBRI E STORIE IN WEBCAM, presentiamo questa settimana l’ultimo volume della serie dei Quaderni della Fondazione Ranieri di Sorbello dal titolo:

“Governanti e istitutrici tra Ottocento e Novecento. Ruolo sociale e immagini letterarie”

La pubblicazione raccoglie gli atti del convegno tenutosi a Palazzo Sorbello il 24 e il 25 maggio 2019.

Ne parlano nel video le due curatrici del volume, Isabella Nardi e Antonella Valoroso, illustrando le potenzialità e le peculiarità di questo singolare campo di indagine storico-letteraria. Avremo così modo di conoscere la governante inglese di casa Sorbello e le tante sue colleghe di diversa nazionalità che hanno svolto un ruolo significativo nella società e nella letteratura europea: da Maria Antonietta Paolini, che fu istitutrice in casa Savoia, a Mary Poppins, la governante più famosa di tutti i tempi.

Il video è visibile sulla pagina FACEBOOK della Fondazione Ranieri di Sorbello:
https://www.facebook.com/Fondazione.Ranieri.di.Sorbello

e sul canale YOUTUBE:

https://www.youtube.com/channel/UCEUEJCtVhtI8_5iCOaWaHHQ

dove sono presenti tutti i video della Fondazione ed al quale vi invitiamo ad iscrivervi per non perdere nessuno dei nostri eventi on-line

Il volume può essere acquistato contattando la Fondazione Ranieri di Sorbello al numero 075 5732775 o tramite l’e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure presso la sede della Fondazione Ranieri di Sorbello a Palazzo Sorbello in piazza Piccinino, 9 Perugia


 AVIS

80x190