Palazzo Gallenga(UNWEB) – Perugia,  - Venerdì 13 ottobre, alle ore 18,00, si terrà nell'Aula Magna della Università per Stranieri di Perugia il concerto organizzato dall'associazione "Omaggio all'Umbria". Protagonisti dell'iniziativa saranno il soprano Anna Rita Masciotti e il pianista Stefano Ragni che accompagnerà la cantante al pianoforte ed illustrerà le musiche che verranno eseguite. In programma brani di Giuseppe Verdi, Vincenzo Bellini e Giacomo Puccini. L'ingresso è libero fino ad esaurimento della capienza posti.

Anna Rita Masciotti si è diplomata nella classe di canto lirico presso il Conservatorio Morlacchi di Perugia nel 1995. Successivamente ha seguito due corsi di perfezionamento con il soprano Miette Sighele e con il tenore Veriano Luchetti presso l'Accademia Musicale di Pescara. Ha inoltre frequentato dei corsi di formazione per l'insegnamento della musica ad Assisi e a Foligno. Come solista di canto ha preso parte più volte alla Stagione del Teatro Sperimentale di Spoleto e a molte formazioni corali, sia presso il Teatro Adriano Belli di Spoleto durante la Stagione del Teatro Sperimentale, sia in altri Teatri importanti come il Teatro Morlacchi di Perugia e il Teatro dell'Opera di Roma. Come soprano si è esibita anche nell'Aula Magna della Università per Stranieri di Perugia accompagnata dal pianista Stefano Ragni.

Stefano Ragni è musicista di formazione umanistica. Ha studiato con pianisti di fama come Tullio Macoggi, Badura-Skoda, Roman Vlad. Stefano Ragni è inoltre giornalista, scrittore, direttore di coro, compositore. È stato docente di pianoforte al Conservatorio di Perugia ed è insegnante di musica presso la Università per Stranieri di Perugia. Come pianista ha suonato in Europa, in America latina, in Egitto e in Israele.

Il concerto, inserito nel calendario del progetto Omaggio all'Umbria 2023 e nel bando Sviluppumbria 2023, è patrocinato dal Comune di Perugia, dalla Università per Stranieri di Perugia, dalla Camera di Commercio dell'Umbria e dall'Unicef Italia di cui il progetto Omaggio all'Umbria è testimonial.

Per informazioni: tel.0742359193; cell.3492808839; email:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; www.omaggioallumbria.it; www.assisinelmondo.it.

Il Progetto "Omaggio all'Umbria" vede il Patrocinio del Ministero dei Beni Culturali, Direttore testimonial Zubin Mehta, Elaborazione e Sovrintendenza Laura Musella, Organizzazione Associazione "Omaggio all'Umbria".


Immagine WhatsApp 2024 02 24 ore 15.27.34 f9718639

 AVIS

80x190