(FilarmonicaUmbraUNWEB) Venerdì 5 aprile alle ore 21 al Teatro della Concordia di Monte Castello di Vibio, "il più piccolo del mondo"l'ENSEMBLE MUSICA CIVICA renderà omaggio alla Divina Maria Callas, con uno spettacolo teatral musicale organizzato dalla Filarmonica Umbra dal titolo VISSI D'ARTE. VISSI PER MARIA.

Uno spettacolo incentrato sulla vita e sulla personalità umana ed artistica del soprano più grande di tutti i tempi, Maria Callas.

Attraverso una sofisticatissima tecnica d'ingegneria acustica e di estrapolazione della voce, a cura di Marco Maffei, a partire da registrazioni originali di Maria Callas, Musica Civica produce uno spettacolo che consente di ascoltare la voce del soprano, mentre Dino De Palma violino, Luciano Tarantino violoncello, Donato Della Vista pianoforte, suonano dal vivo sul palco. Testo e drammaturgia sono di Roberto D'Alessandro. Un esperimento unico di isolamento della voce per far rivivere le emozioni di un timbro indimenticabile, di un virtuosismo canoro mai visto prima. Mentre il soprano si esibirà, in scena ci sarà Bruno, il suo maggiordomo, interpretato da Giampiero Mancini, che svelerà i segreti, gli amori e il dietro le quinte del soprano. In programma Arie tratte da opere di Giordano, Bellini, Verdi e Puccini.

Quest'anno la Filarmonica Umbra aderisce all'Art Bonus, grazie al quale è possibile sostenere l'Associazione affinché continui la sua attività artistica e culturale. L'Art bonus consente ai mecenati di detrarre, per tre anni, le imposte del 65% di quanto donato. La ripartizione del credito d'imposta maturato avverrà in tre quote annuali di pari importo. Maggiori informazioni suwww.artbonus.gov.it

La manifestazione è realizzata con il sostegno di: MICMinistero della Cultura, Regione Umbria,
con il sostegno e il patrocinio del Comune di Monte Castello di Vibio

Biglietto unico € 10

Biglietti su vivaticket.com INFO e Prenotazioni
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 AVIS

80x190