(UNWEB) Perugia. Prosegue il Love Film Festival di Perugia, primo festival cinematografico in Italia incentrato sul tema dell’amore con la direzione artistica di Daniele Corvi, quest’anno dedicato alla “passione”.
La manifestazione, a Perugia dal 27 al 30 giugno 2024, premia con il Grifone d’oro le pellicole italiane e internazionali uscite in sala nell’anno precedente per le categorie: Miglior Film “Sandro Penna”; Miglior Regia “Fondazione Perugia”; Miglior Produzione “Associazione dei Mestieri del Cinema umbri”; Miglior Film di genere “Leonardo Servadio”; Miglior interprete “Marcello Mastroianni”; Miglior esordio alla regia “Vittorio De Sica”; Miglior documentario “Rossi concessionaria”; Miglior corto “CS Cinema”.; Miglior interprete Film Tv “Pietro Vannucci”; Premio speciale solidarietà “Don Mario Stefanoni”; Miglior interprete corto “Walter Chiari”.
Annunciamo che per motivi indipendenti dall’organizzazione del Festival, l’incontro con il regista Paolo Genovese previsto per sabato 29 giugno è stato cancellato.
Gli eventi in programma sabato 29 e domenica 30:
Sabato 29 giugno
Ore 11.00 Cinema Méliès - Proiezione del documentario Mostruosamente Villaggio di Valeria Parisi, dedicato a Paolo Villaggio. Precede un incontro con la sceneggiatrice Paola Jacobbi ed Elisabetta Villaggio, figlia del grande Paolo.
Ore 16.30 Cinema Méliès - Proiezione del film Eo di Jerzy Skolimowski, vincitore del Premio della giuria al Festival di Cannes 2022 e candidato agli Oscar 2023 come Miglior film straniero. Precede un incontro con la produttrice Eileen Tasca, il regista Skolimowski sarà in video collegamento.
Domenica 30 giugno
Ore 10.00 Cinema Méliès - Proiezione del film Dante di Pupi Avati.
Ore 12.00 Palazzo dei Priori – Sala dei Notari: Masterclass con il regista Pupi Avati e il produttore Antonio Avati.
Ore 17.00 Cinema Méliès - Proiezione del film drammatico La caccia di Marco Bocci. Precede un incontro con il regista e l’attrice protagonista Laura Chiatti.
Ore 21.00 Palazzo dei Priori - Sala dei Notari: Cerimonia di consegna del Grifone d’oro ai vincitori del concorso.Segue Inseguendo quel suono. Una storia di Ennio Morricone, un concerto-racconto di Alessandro De Rosa dedicato a Ennio Morricone, con Claudio Farinone (chitarra) e Fausto Beccalossi (fisarmonica).
I luoghi del festival:
Palazzo dei Priori – Piazza IV Novembre 1, Perugia
Cinema Méliès – Via della Viola 1, Perugia
Le proiezioni e gli incontri sono ad ingresso libero fino a esaurimento dei posti.
Per maggiori informazioni:
www.perugialovefilmfestival.com
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.