UmbriaLibri2024(UNWEB) Perugia  – Prende il via a Perugia, oggi venerdì 25 ottobre, l’edizione 2024 di UmbriaLibri “Scritture d’autunno”, che prosegue fino a domenica.

Nella giornata di apertura e nei giorni a seguire, molte le presentazioni degli editori locali e le presenze di scrittori e ospiti di fama nazionale e internazionale che incontreranno il pubblico per raccontare i loro lavori.  
Proprio nella giornata di apertura l’editoria locale è al centro del convegno-dibattito alla Sala delle Colonne di Palazzo Graziani, sullo stato dell’arte e possibili sviluppi del settore, con l’intervento di Angelo Mellone e Andrea Di Consoli.
Il programma completo di tutte le presentazioni e gli eventi è consultabile al link:
https://www.umbrialibri.com/wp-content/uploads/2024/10/UL24_programma-Perugia.pdf
Il sabato partirà anche la Colazione con i libri, l’appuntamento con la rassegna stampa culturale a cura di Greta Mauro e Lorenzo Lo Basso, alle 9 presso l’Ex Borsa Merci. L’evento sarà trasmesso in diretta Facebook e Youtube sui canali UmbriaLibri.
La mattina del 26 ottobre, proseguirà con diverse presentazioni tra cui l’attesissimo appuntamento con l’ospite internazionale, Philippe Forest, che presenterà, Io resto re dei miei dolori, (Fandango).
Un programma ricchissimo chiuderà la manifestazione domenica 27 ottobre: l’evento conclusivo di questi tre giorni vedrà infatti, salire sul palco (alle 18.45) lo scrittore scozzese di fama mondiale, Irvine Welsh, che racconterà Resolution in uscita per Guanda.
UmbriaLibri è una manifestazione della Regione Umbria - Servizio Valorizzazione risorse culturali, musei, archivi e biblioteche (https://www.regione.umbria.it), con la direzione artistica di Angelo Mellone e l'organizzazione a cura di Sviluppumbria S.p.A.
Si ringraziano per la collaborazione la Fondazione Perugia, la Galleria Nazionale Dell’Umbria, la Camera di Commercio dell’Umbria, il Comune di Perugia.


asi 300x250

 AVIS

80x190