CONFRONTO SUI TEMI DI MAGGIORE ATTUALITA’ IN AMBITO TURISTICO NELLA SECONDA EDIZIONE DELL’EVENTO PROMOSSO DA FEDERALBERGHI UMBRIA
(UMWEB) Perugia. Un’intera giornata dedicata alle tematiche di maggiore attualità per le imprese ricettive, alberghi e non solo.
E’ l’Albergatore Day, iniziativa promossa da Federalberghi Umbria Confcommercio, in programma il 7 marzo a Perugia, presso Hotel Giò Jazz Area, a partire dalle ore 9:30.
Giunto alla seconda edizione, l’evento è aperto alla partecipazione di tutte le attività ricettive interessate.
E’ una occasione di confronto tra operatori, di approfondimento su argomenti tecnici, di crescita professionale - grazie al contributo di esperti del settore – di incontro con aziende leader nella fornitura di servizi alberghieri. Ma è anche un momento per guardare al mercato che cambia e alle nuove prospettive derivanti dal digitale e per proiettarsi sempre più verso il Turismo 4.0.
La giornata sarà aperta dagli interventi dal presidente regionale Federalberghi Vincenzo Bianconi e provinciale Simone Fittuccia, con un particolare accento sulla importanza delle risorse umane, su cui sarà centrato l’intervento del professor Mauro Pagliacci, del dipartimento di Economia dell’Università di Perugia.
La mattinata sarà dedicata ad altri tre moduli: Come ripensare la ristorazione per soddisfare le nuove esigenze dell’ospite; il progetto Botteghe Good; Dati e Open Data: dall’obbligo alle opportunità.
Nel pomeriggio si parlerà di Mobilità sostenibile, Bandi regionali e dei Nuovi trend del mercato turistico.