Appuntamento il 13 maggio, ore 14:00. Iniziativa Confcommercio Giovani Umbria e Terziario Donna Confcommercio Umbria
(UMWEB) “Neuromarketing nel negozio: cervello, emozioni e comportamenti d’acquisto”: è il titolo del workshop gratuito che si svolgerà il 13 maggio a Perugia, dalle 14:00 alle 15:30, nella sede Confcommercio di Via Settevalli, 320.
E' un evento Crescimpresa 2019, l’appuntamento promosso dai Giovani Imprenditori Confcommercio per scoprire come migliorare la propria azienda, aumentare la clientela e incrementare i propri guadagni, in collaborazione con Terziario Donna Confcommercio Umbria.
Si parlerà del ruolo dei processi cognitivi, consci e non consci, e delle emozioni nei nuovi comportamenti di acquisto. Per comprendere come funziona il processo decisionale, i comportamenti, e i bisogni inespressi dei clienti, e come coinvolgere i propri clienti ad un livello più profondo durante la visita in negozio.
Si parlerà inoltre di Neuro Shopping Experience: un modello cognitivo per conoscere e migliorare l'esperienza di acquisto nel negozio. E della vetrina come attrattore dell'attenzione e di eventi emozionali.
Ad accompagnare gli imprenditori in questa esperienza, due docenti d’eccezione: Francesco Gallucci, tra i pionieri in Italia del Neuromarketing, vice-presidente di AINEM (Associazione Italiana di Neuromarketing), direttore scientifico del Neurolab della Fondazione Organismo di Ricerca GTechnology,
professore di Marketing delle Emozioni presso il Politecnico di Milano, e Caterina Garofalo, presidente di AINEM-Associazione Italiana di Neuromarketing, docente del Laboratorio di marketing presso lo IUSTO a Torino, curatore della materia Marketing delle Emozioni al Politecnico di Milano.
Partecipazione gratuita previa inscrizione tramite i link http://www.confcommercio.umbria.it/post/neuromarketing-nel-negozio-workshop-gratuito-a-perugia o https://associaticonfcommercioumbria.it/eventi/crescimpresa/neuromarketing-per-la-vendita/
Info: segreteria Confcommercio Giovani Umbria, Laura Rossi, tel. 075.5067155,
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..