Mercoledì, 23 Settembre 2026
Ultima Ora
Sport, presidente Proietti incontra il presidente nazionale del CONI Buonfiglio: "Rafforzare la presenza dello sport nella scuola, la prevenzione e gli investimenti sugli impianti" Nota della Regione Umbria in merito al finanziamento per la messa in sicurezza della S.P. 12 Bagnorese Ricostruzione post-sisma 2016: dalla Cabina di coordinamento importanti novità per la ricostruzione privata ed ulteriori risorse per i Comuni dell'Umbria Patto per lo sviluppo, la Cgil Umbria si riunisce per rilanciare le proprie proposte Gli agenti della Polizia di Stato di Foligno hanno denunciato un 28enne per il reato di furto. Nove giovani artisti, un sogno e il grande palcoscenico di Assisi: ecco i finalisti di ProSceniUm 2026 Perugia. Archivio della Memoria condivisa: al via la raccolta di nuove fotografie Assistenza primaria a Gualdo Cattaneo: la Usl Umbria 2 garantisce la continuità del servizio CNA: "l'Umbria resiste, ma cresce meno della media del paese" Sport, presidente Proietti incontra il presidente nazionale del CONI Buonfiglio: "Rafforzare la presenza dello sport nella scuola, la prevenzione e gli investimenti sugli impianti" Nota della Regione Umbria in merito al finanziamento per la messa in sicurezza della S.P. 12 Bagnorese Ricostruzione post-sisma 2016: dalla Cabina di coordinamento importanti novità per la ricostruzione privata ed ulteriori risorse per i Comuni dell'Umbria Patto per lo sviluppo, la Cgil Umbria si riunisce per rilanciare le proprie proposte Gli agenti della Polizia di Stato di Foligno hanno denunciato un 28enne per il reato di furto. Nove giovani artisti, un sogno e il grande palcoscenico di Assisi: ecco i finalisti di ProSceniUm 2026 Perugia. Archivio della Memoria condivisa: al via la raccolta di nuove fotografie Assistenza primaria a Gualdo Cattaneo: la Usl Umbria 2 garantisce la continuità del servizio CNA: "l'Umbria resiste, ma cresce meno della media del paese"
Economia

Spoleto. Assegnazione dei buoni spesa: ultima settimana per la presentazione della domanda

Di Redazione Umbria Notizie Web 1 Febbraio 2021 – 15:29 2 min di lettura

BUONI SPESAAssegnazione dei buoni spesa: ultima settimana per la presentazione della domanda

(UNWEB) Spoleto. Ultima settimana per presentare la domanda per l’assegnazione dei buoni spesa. Scade infatti alle ore 24 di domenica 7 febbraio l’avviso relativo al Fondo di solidarietà alimentare pubblicato nel sito istituzionale dell’Ente (https://bit.ly/3sCO4GQ).

I destinatari sono i nuclei familiari residenti nel comune di Spoleto e le persone dimoranti, impossibilitate a poter rientrare nel proprio luogo di residenza a causa dell’emergenza Covid-19.

Per la presentazione della domanda i cittadini residenti dovranno compilare il modulo sulla piattaforma SiVoucher disponibile a questo link >> https://bit.ly/3oTtaRO (non è possibile presentare la domanda in forma cartacea e l’istanza dovrà essere presentata solo ed esclusivamente da uno dei componenti il nucleo familiare).

I cittadini che dimorano nel Comune di Spoleto, invece, possono presentare la domanda eslusivamente tramite PEC, compilando il modulo disponibile nel sito istituzionale (https://bit.ly/2LY8qK7) e inviandolo all’indirizzo comune.spoleto@postacert.umbria.it.

Per accedere al contributo è necessario possedere i seguenti requisiti.

riduzione della capacità reddituale, non inferiore al 30%, del nucleo familiare nel periodo agosto-dicembre 2020, derivante dal peggioramento della condizione lavorativa di uno o più componenti a causa dell’emergenza da Covid-19;

possesso da parte del nucleo familiare di risorse finanziarie (valori dei conti correnti bancari o postali, titoli, fondi comuni di investimento, assicurazioni, ecc.) non superiori a € 8.000,00 con riferimento alla data del 31.12.2020.

Nove gli esercizi commerciali dove sarà possibile spendere i buoni spesa per l’acquisto di alimentari e generi di prima necessità:

Coop Spoleto – centro commerciale “Il Ducato” – Via Dei Filosofi

Coop San Giovanni Di Baiano – Via Karl Marx 75/A – San Giovanni di Baiano

Emi Superstore – Via Giovanni Falcone 4

Supermercato Conad – Via San Benedetto – San Venanzo

Tigre – Viale Trento e Trieste 83/85

Supermercato Tigre -Viale Martiri Della Resistenza

Eurospin – Loc. Madonna di Lugo 18/E

Eurospin – Loc. Petrognano

Eurospin – Via dei Filosofi

La domanda dovrà essere presentata entro le ore 24 del 7 febbraio 2021.

Per informazioni e assistenza rivolgersi al Centro servizi Informagiovani/Digipass tramite:

telefono 0743.218152, 0743.218154;

SMS o whatsapp al 335.1000221;

email: emergenzacovid@comune.spoleto.pg.it.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.