Domenica, 23 Agosto 2026
Ultima Ora
Meeting di Rimini, presidente Proietti e assessora Meloni: "Dall'Umbria un nuovo modo autentico e sostenibile di vivere i territori. Cammini, salute, spiritualità, sport, sapori ed eccellenze" La cultura fa volare l'economia: il vicepresidente della Regione Umbria, Tommaso Bori, rilancia l'analisi della Camera di Commercio che rafforza l' importanza della svolta della nuova legge con al centro anche il sostegno alle imprese creative Umbria, nei comuni della cultura edditi più alti dell'8,9% Santi Numi: Mir-ko porta a Pergola le sue nuove divinità in metallo 56^ Mostra del Cavallo di Città di Castello: lo spettacolo dell’intesa perfetta Albertino da Montone: una storia di 800 anni fa che parla al presente Lago Trasimeno, nota dell'assessore Thomas De Luca: "Dalla destra solo la danza della pioggia. noi lavoriamo su soluzioni e scienza, compreso il fotovoltaico galleggiante" Ripresa della circolazione ferroviaria tra Perugia e Ponte San Giovanni. Regionale Trenitalia, Umbria: da lunedi' 24 agosto tornano i treni tra Perugia Ponte San Giovanni e Perugia Fontivegge Meeting di Rimini, presidente Proietti e assessora Meloni: "Dall'Umbria un nuovo modo autentico e sostenibile di vivere i territori. Cammini, salute, spiritualità, sport, sapori ed eccellenze" La cultura fa volare l'economia: il vicepresidente della Regione Umbria, Tommaso Bori, rilancia l'analisi della Camera di Commercio che rafforza l' importanza della svolta della nuova legge con al centro anche il sostegno alle imprese creative Umbria, nei comuni della cultura edditi più alti dell'8,9% Santi Numi: Mir-ko porta a Pergola le sue nuove divinità in metallo 56^ Mostra del Cavallo di Città di Castello: lo spettacolo dell’intesa perfetta Albertino da Montone: una storia di 800 anni fa che parla al presente Lago Trasimeno, nota dell'assessore Thomas De Luca: "Dalla destra solo la danza della pioggia. noi lavoriamo su soluzioni e scienza, compreso il fotovoltaico galleggiante" Ripresa della circolazione ferroviaria tra Perugia e Ponte San Giovanni. Regionale Trenitalia, Umbria: da lunedi' 24 agosto tornano i treni tra Perugia Ponte San Giovanni e Perugia Fontivegge
Economia

Perugia. Inaugurata una nuova attività commerciale in via Oberdan

Di Redazione Umbria Notizie Web 30 Luglio 2021 – 20:31 1 min di lettura

via oberdan 750x536L'assessore Clara Pastorelli: "un segnale di ripartenza"

 

(UWEB) Perugia. E’ stata inaugurata nel corso della mattinata di venerdì 30 luglio una nuova attività commerciale nel centro storico di Perugia ed, in particolare, nella centralissima via Oberdan.

Presenti alla cerimonia del taglio del nastro, oltre ai titolari, anche il sindaco Andrea Romizi e l’assessore al commercio Clara Pastorelli.

“Siamo estremamente soddisfatti di questa inaugurazione – commenta l’assessore Pastorelli – perché rappresenta un importante segnale di ripartenza dopo le difficoltà e le restrizioni degli scorsi mesi necessarie per contenere la diffusione della pandemia. Sappiamo bene che non bisogna abbassare la guardia perché la fase di crisi sanitaria non è completamente superata, ma iniziative come quella di oggi ci riempiono di speranza e ci fanno guardare al futuro con rinnovato ottimismo. Ringraziamo quindi i titolari dell’azienda che hanno deciso di investire su Perugia ed, in particolare, sul nostro centro storico, principale biglietto da visita della città. Siamo contenti, infine, del fatto che sia stata scelta quale sede dell’attività una via molto caratteristica dell’acropoli, come via Oberdan, uno dei luoghi simbolo del centro storico ed in passato centro di importanti funzioni sanitarie, culturali ed ovviamente commerciali. L’auspicio è che anche altri imprenditori seguano l’esempio e vogliano scegliere di contribuire, col loro protagonismo, a valorizzare la parte antica della nostra splendida città”.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.