(UNWEB) Trevi, Il Comune di Trevi sta lavorando alla terza edizione del premio “Trevi FA Impresa”, un momento di valorizzazione delle imprese del territorio di Trevi.
Il premio “Trevi FA Impresa” verrà conferito questo anno ad una selezione di aziende con sede nel Comune di Trevi che si sono distinte per:
- propensione all'innovazione
- storicità sul territorio
- qualità ambientale
- contributo dato all'immagine di Trevi fuori dai confini regionali
Il premio “Trevi FA Impresa” voluto dalla Giunta del Comune di Trevi, sarà l’occasione per ascoltare le storie delle aziende di Trevi, storie di successo, di lavoro, di passione tradotta in lavoro, di resistenza, di difficoltà superate con entusiasmo ed orgoglio.
La cerimonia di premiazione di questa terza edizione, si terrà sabato 29 aprile 2023 alle ore 10.00 presso la Sala Conferenze del Complesso Museale di San Francesco di Trevi, nell’ambito di “Pic&Nic a Trevi. Arte, musica e merende tra gli olivi” e sarà presenziata dagli imprenditori umbri Gianluigi Angelantoni ed Eugenio Guarducci, che racconteranno con i loro interventi le loro storie di imprenditori e dell’importanza di creare lavoro laddove esistono manodopera ed ingegno, contarstando in questo modo l’emigrazione forzata dalla mancanza di lavoro. A moderare l’incontro sarà il giornalista Roberto Conticelli.
Interverranno inoltre il Sindaco di Trevi e gli Amministratori Comunali, Giorgio Mencaroni, Presidente della Camera di Commercio dell'Umbria e Fiorello Primi, Presidente dell’Associazione Borghi più Belli d'Italia con un intervento sull’importanza dell’economia turistica per il territorio. A chiudere la cerimonia sarà la Presidente della Regione Umbria.