smart farmingScadenza iscrizioni 25 settembre

(UNWEB) PERUGIA – Lavorare nel settore dell'agroalimentare: sempre più giovani scelgono tra le opportunità professionali un "ritorno alla terra" ma in chiave contemporanea con uno sguardo alla sostenibilità e alla, cosiddetta, smart farming.

Tra i molti indirizzi curriculari predisposti dal bando di selezione dei percorsi di ITS Umbria Academy c'è anche quello sull'Agroalimentare, per formare la figura di "Tecnico superiore in Agricoltura Sostenibile e Smart Farming".

Una proposta molto attraente, se si considera poi che l'80% degli studenti trova lavoro entro 12 mesi dalla fine del percorso biennale di alta specializzazione post diploma in tecnologie e scienze applicate promosso dal Ministero dell'Istruzione e dalla Regione Umbria. Un'ottima opportunità quindi per i giovani diplomati che desiderano acquisire elevate competenze tecnologiche spendibili nel mondo del lavoro.

ITS Umbria Academy presenta un'eccellente offerta formativa, completamente gratuita, da anni ai primi posti delle graduatorie nazionali, composta da corsi di studio biennali sviluppati sulla base dei fabbisogni delle imprese. I tassi di occupazione sono altissimi e ottime le prospettive di crescita e carriera.

ITS Umbria è l'Academy dell'istruzione tecnologica superiore non universitaria, la sua mission è la formazione di tecnici specializzati e nasce con l'obiettivo di offrire ai giovani una valida opportunità per proseguire gli studi post diploma.

Titolo di accesso alle selezioni, Diploma di scuola secondaria di secondo grado o IFTS. Durata del percorso, 1800 ore distribuite in due anni di cui 800 di tirocinio aziendale. Borsa di studio di € 500. Nessuna Tassa di iscrizione. Titolo di studio in uscita, Diploma di V livello EQF rilasciato dal Ministero dell'Istruzione.

Per l'iscrizione è necessario partecipare al bando di selezione compilando il modulo online su https://www.itsumbria.it/agroalimentare-2023-2025/Scadenza iscrizioni 25 settembre 2023.


asi 300x250 1

 AVIS

80x190