Lunedì, 17 Agosto 2026
Ultima Ora
Futuro Nazionale di Torgiano: nelle nostre strade preferiamo celebrare gli eroi italiani Agricoltura, avviso da 6 milioni per portare l'innovazione nelle imprese. Galleria Madonna Alta, riapertura dal 14 mattina. Dal 24 agosto il cantiere proseguirà solo di notte, dalle 21 alle 6. A fine agosto stessa modalità per la galleria Pallotta. De Rebotti: "Una fase che permette di alleggerire l'impatto sulla circolazione" Ninni Corda entra nella ternana Donazione della Santa Spina, a Montone proseguono le rappresentazioni medievali Umbertide (PG): fugge all’alt dei Carabinieri e lancia dal finestrino un involucro con 50 dosi di cocaina, arrestato. Monteleone Trucks - Il 14 agosto torna il festival dello street food nel borgo umbro La Polizia di Stato arresta un 37enne per rapina impropria e resistenza a Pubblico Ufficiale. L'uomo è stato anche denunciato per lesioni personali a Pubblico Ufficiale e danneggiamento Corciano festeggia i 100 anni della signora Rina Mattioli: una vita spesa tra lavoro e famiglia Futuro Nazionale di Torgiano: nelle nostre strade preferiamo celebrare gli eroi italiani Agricoltura, avviso da 6 milioni per portare l'innovazione nelle imprese. Galleria Madonna Alta, riapertura dal 14 mattina. Dal 24 agosto il cantiere proseguirà solo di notte, dalle 21 alle 6. A fine agosto stessa modalità per la galleria Pallotta. De Rebotti: "Una fase che permette di alleggerire l'impatto sulla circolazione" Ninni Corda entra nella ternana Donazione della Santa Spina, a Montone proseguono le rappresentazioni medievali Umbertide (PG): fugge all’alt dei Carabinieri e lancia dal finestrino un involucro con 50 dosi di cocaina, arrestato. Monteleone Trucks - Il 14 agosto torna il festival dello street food nel borgo umbro La Polizia di Stato arresta un 37enne per rapina impropria e resistenza a Pubblico Ufficiale. L'uomo è stato anche denunciato per lesioni personali a Pubblico Ufficiale e danneggiamento Corciano festeggia i 100 anni della signora Rina Mattioli: una vita spesa tra lavoro e famiglia
Eventi

Trevi, il 2 giugno passeggiata enogastronomica tra le colline olivate

Di Redazione Umbria Notizie Web 30 Maggio 2018 – 19:04 2 min di lettura

PiazzaUmbra passeggiata 2 giugnoIniziativa ‘Cammina, gusta & ama’ del centro commerciale PiazzaUmbra
Partenza alle 9 da Villa Fabri. Visita ai luoghi di arte e storia con degustazioni di tipicità

(UMWEB) Trevi, – Natura, attività all’aria aperta, enogastronomia di qualità, arte e storia. Tutti concetti che spesso identificano l’Umbria cuore verde d’Italia. Un mix di elementi che il centro commerciale PiazzaUmbra di Trevi intende ora offrire in un unico ‘pacchetto’ con l’evento ‘Cammina, gusta & ama’ in programma sabato 2 giugno. Nella giornata in cui si celebra la Festa della Repubblica si svolgerà, infatti, una passeggiata tra le colline olivate trevane, con tappe di degustazione, alla scoperta di alcuni dei luoghi più affascinanti e caratteristici del territorio.
Dotati di attrezzatura e abbigliamento adeguati all’escursione, ci si ritroverà alle 9 a Villa Fabri, nel centro di Trevi, dove si potrà visitare la storica struttura inaugurata nel 1603 e i suoi ricchi giardini. Quindi, colazione nell’area esterna con latte fresco e crostate offerte da Fattoria Morella e azienda agraria Sorelle Zappelli Cardarelli, e poi partenza alla volta dell’agriturismo Residenza Paradiso con sosta nel suo giardino panoramico e assaggio di bruschette con olio biologico e frutta in collaborazione con Avis. Il cammino riprenderà, quindi, attraverso la Fascia olivata e la Via di san Francesco in direzione della Chiesa di san Donato che verrà aperta per l’occasione. Qui, all’esterno della chiesetta romanica, è prevista un’altra degustazione, questa volta di salumi e formaggi. Il pranzo, a base di ravioli al ripieno di lumaca, spiedini di lumaca e lumache fritte si farà, invece, alla Lumacheria Terenzi, ristorantino rurale ai piedi del borgo di Trevi. Infine, ultima tappa, si arriverà al centro commerciale PiazzaUmbra per un dessert di saluto. A disposizione di tutti i partecipanti ci sarà un bus navetta per tornare nel centro di Trevi da dove si è partiti.
L’intero tragitto ha una lunghezza di circa cinque chilometri e per percorrerlo si impiegano circa tre ore. Per maggiori informazioni e iscrizioni consultare il sito www.centropiazzaumbra.it oppure telefonare allo 0742.677417.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.