(UNWEB) Perugia. L’edizione 2021 delle Giornate del Bartoccio si avvia verso la conclusione, registrando anche nella versione online imposta dalla pandemia, un grande interesse da parte del pubblico che, nei giorni scorsi, ha seguito le prodezze della tradizionale maschera perugina su Youtube e Facebook.
Tra i prossimi appuntamenti in calendario ricordiamo la degustazione –venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 febbraio- delle Bartocciate, tipiche frittelle della tradizione carnascialesca a base di uvetta, pinoli, miele e mandorle, nate nella seconda metà dell’Ottocento tra le famiglie più importanti di Perugia per festeggiare il Bartoccio, e oggi riproposte, in collaborazione con la Società del Bartoccio, dalla pasticceria B&B in via Annibale Vecchi e dal caffè Turreno in piazza Danti.
Ultimo appuntamento, quindi, con lo spettacolo di marionette a cura di TFU, con la direzione artistica di Mario Mirabassi e i testi satirici a cura di Renzo Zuccherini, che sarà trasmesso sabato 13 febbraio sul canale Youtube delle Giornate del Bartoccio.