mezzanotte bianca(UNWEB) Perugia. La seconda Mezzanotte Bianca della stagione nel Borgobello è in programma lunedì 22 luglio dalle 18.30 alle 24.00; un appuntamento che conferma la vocazione artistico-culturale, oltreché conviviale, del quartiere.

Come già fatto lo scorso anno, gli organizzatori propongono alla cittadinanza un evento che ha come scopo principale quello di celebrare la danza, in collaborazione con DANCE GALLERY, e come anteprima dell’Umbria Danza Festival, che si terrà nel Borgo dal 23 al 28 Luglio.

Quest’anno la “Mezzanotte bianca della danza” verrà finanziata principalmente con fondi ottenuti partecipando al bando “Eventi Culturali Sostenibili per la Promozione del Territori”o della Fondazione Perugia, bando al quale l’associazione Borgobello ha partecipato insieme con Dance Gallery ed altri soggetti.

Si comincerà alle 18.30 con diverse attività di animazione per bambini sul tema della sostenibilità, realizzate in collaborazione con Tieffeu, Città del Sole Perugia e dVgames.

Ci sarà poi una “visita teatrale itinerante” a cura di Roberto Biselli (Teatro di Sacco), con la consulenza di Fiorenza Mosci, dal titolo “SANT’ANNA una storia dimenticata”.

Si proseguirà con la proiezione di un documentario sulla danza realizzato da Gilles Dubroca e di alcuni filmati finalisti alla Cinematica Videodance Competition 2023, presso la biblioteca del MANU, Museo Archeologico dell’Umbria, che per l’occasione sarà aperto fino alle 22.30.

A partire dalle 21, per tutto Corso Cavour e in Borgo XX Giugno, si susseguiranno performance di danza a cura di Dance Gallery e spettacoli di musica e danza curati da realtà cittadine diverse. Il tutto in una serata che vedrà i negozi aperti e la consueta, ricca, offerta di food & drink.


 AVIS

80x190