TEATRO 02(ASI) L’Associazione Giacomo Sintini, in collaborazione con la compagnia teatrale Teatro Sì e con il patrocinio del Comune di Perugia, ha organizzato per giovedì 31 marzo 2016 “Una notte a teatro”, evento culturale il cui ricavato sarà devoluto per le attività e i progetti realizzati dall’Associazione.

Lo spettacolo di beneficenza avrà luogo presso il Teatro della Sapienza di Perugia, alle ore 21:00, una location d’eccezione adatta ad ospitare eventi unici come la rappresentazione de “I Diari”, commedia di Pier Benedetto Bertoli, che sarà interpretata dalla compagnia perugina Teatro sì.

Il gruppo di attori amatoriali si è costituito a Perugia nel 1985, la compagnia è attualmente diretta da Maurilio Breccolenti e in tutte le messe in scena in lingua spicca il divertimento e l’allegria impresse anche dalla recitazione in dialetto, un impegno corale del gruppo che negli anni ha ricevuto numerosi riconoscimenti e premi.

La commedia in tre atti “I Diari” racconta le vicende di un’agiata famiglia lombarda, ricchi ma piuttosto cafoni, in villeggiatura sul lago di Como. Ogni componente della famiglia è solito scrivere pagine di diario in cui annotare pensieri e confessioni; la rivelazione dei reciproci segreti provoca equivoci e fraintendimenti, fino ad un arrivo a sorpresa.

Per informazioni sull’evento contattare l’Associazione Giacomo Sintini al numero 3427689719.

locandina teatro 3103


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190