Caccia Village Img9Da questa edizione di Caccia Village, che ha segnato un +25% di pubblico rispetto alla precedente, emerge anche che la caccia è donna. Ed è sempre più è anche cul-tura ed economia per il territorio, quando è sostenibile

(ASI) Bastia Umbra. Grandi numeri per questa sesta edizione del Caccia Village che si è chiusa domenica a Umbria Fiere: 35mila visitatori complessivi in tre giorni, con un +25% di presenze ri-spetto all’edizione dello scorso anno. Fin dalla giornata di venerdì il numeroso popolo della caccia si è riversato tra gli stand della fiera, attento a qualsiasi novità del settore armiero e venatorio.

Da questi tre giorni dedicati al mondo venatorio nella sua complessità, è emerso che la caccia è sempre più donna, essendo il numero delle cacciatrici in costante aumento negli ultimi anni. Non a caso Caccia Village ha scelto come “testimonial” di questa edizione Maria Elena Udali, giovanissi-ma cacciatrice valdostana, nota nell’ambiente anche per aver fatto della sua passione per l’arte venatoria un’occasione per realizzare splendide fotografie naturalistiche e ritratti a tema.

Sempre di più, dunque, i cacciatori sembrano farsi non solo “guardiani” della natura, ma anche promotori della sua bellezza. Come è emerso in più occasioni, durante i momenti di approfondi-mento che si sono svolti durante il Caccia Village, l’arte venatoria, attenta e sostenibile, può diven-tare una significativa opportunità di sviluppo per i territori, dal punto di vista economico ma anche ambientale.

“Siamo molto soddisfatti di questa edizione di Caccia Village -afferma Andrea Castellani, Presiden-te di Fiera Show- e non potrebbe essere diversamente con i numeri che ha registrato. Ma la cosa che più ci soddisfa è l’attenzione con cui il pubblico è arrivato in fiera, pienamente consapevole di ciò che voleva vedere e conoscere, interessato alle novità e attento. Le linee di tiro si sono con-fermate vincenti, grazie anche a Raniero Testa che, come sempre, è stato spettacolare. Il pubblico è arrivato da tutta Italia, domenica anche con i pullman organizzati grazie alla collaborazione delle associazioni venatorie.”

Appuntamento dunque all’edizione 2017 di Caccia Village dal 12 al 14 maggio del prossimo anno.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190