Lunedì, 21 Settembre 2026
Ultima Ora
La buona sanità incontra il futuro: con il progetto "Mia", l'innovazione digitale affianca i medici umbri nella cura quotidiana. Umbria tra le prime Regioni in Italia a sperimentare l'uso della piattaforma di intelligenza artificiale promossa da Agenas "Meno pressione fiscale, più risorse per sanità", parte dall'Umbria la campagna nazionale della Uil Incendio nella zona industriale di Sabbione a Terni, nota della Regione Umbria: "Immediata attivazione del monitoraggio ambientale di ARPA e richiesta di incontro al Sottosegretario Prisco per il controllo degli impianti antincendio" La Asd Zampe-Moleste 2.0 la protagonista della seconda puntata della trasmissione "Panorama Csen" La Polizia di Stato ha arrestato un 34enne destinatario di un ordine di esecuzione emesso dalla Procura della Repubblica di Perugia Perugia, Confeuro a "Cuore in campo" tra sport, salute e solidarietà Vigili del Fuoco di Città di Castello: salvata la setter Edda caduta in un pozzo a Umbertide Settimana della custodia, l’ultima domenica di interventi: associazioni e cittadini in campo in tutta la città La Francescana Sorprendente, un successo di partecipazione e inclusione La buona sanità incontra il futuro: con il progetto "Mia", l'innovazione digitale affianca i medici umbri nella cura quotidiana. Umbria tra le prime Regioni in Italia a sperimentare l'uso della piattaforma di intelligenza artificiale promossa da Agenas "Meno pressione fiscale, più risorse per sanità", parte dall'Umbria la campagna nazionale della Uil Incendio nella zona industriale di Sabbione a Terni, nota della Regione Umbria: "Immediata attivazione del monitoraggio ambientale di ARPA e richiesta di incontro al Sottosegretario Prisco per il controllo degli impianti antincendio" La Asd Zampe-Moleste 2.0 la protagonista della seconda puntata della trasmissione "Panorama Csen" La Polizia di Stato ha arrestato un 34enne destinatario di un ordine di esecuzione emesso dalla Procura della Repubblica di Perugia Perugia, Confeuro a "Cuore in campo" tra sport, salute e solidarietà Vigili del Fuoco di Città di Castello: salvata la setter Edda caduta in un pozzo a Umbertide Settimana della custodia, l’ultima domenica di interventi: associazioni e cittadini in campo in tutta la città La Francescana Sorprendente, un successo di partecipazione e inclusione
Eventi

Todi, il mangiare sano si impara a scuola

Di Redazione Umbria Notizie Web 25 Maggio 2016 – 09:59 1 min di lettura

Mangiare sano Todi 28maggio2016 locandinaSabato 28 maggio dalle ore 15 alle 19 all’Istituto Agrario laboratori di gioco e lettura con bambini e famiglie sul tema dell’alimentazione. Evento di chiusura del progetto di continuità educativa della Zona Sociale 4

(ASI) Todi. Cibo sano e movimento per acquisire un corretto stile di vita fin dalla prima infanzia. È il cuore del progetto di continuità educativa realizzato dal Coordinamento pedagogico dei Comuni della Zona Sociale 4 nell’anno scolastico 2015-2016 che ha coinvolto bambini e famiglie delle scuole del territorio della Media Valle del Tevere con attività incentrate in particolare sul tema dell’alimentazione.

A conclusione del progetto, attuato con l’adesione del Comitato Provinciale Perugia per l'UNICEF-Fondo delle Nazione Unite per l’infanzia, sabato 28 maggio 2016, dalle ore 15 alle 19, la Cittadella Agraria dell’Istituto “Ciuffelli-Einaudi” di Todi ospiterà per l’intero pomeriggio vari laboratori di gioco e di lettura sul tema dell’alimentazione e di un sano stile di vita. Dopo una gustosa merenda per i bambini distribuita dall’Istituto Agrario all’interno del chiostro, il programma dell’evento si concluderà con un concerto della ensemble di violini e dell’ensemble di flauti dell’orchestra della Scuola Media “Cocchi-Aosta” e del Liceo “Jacopone da Todi”.

La manifestazione è organizzata dal Coordinamento pedagogico di rete della Media Vale del Tevere e dagli otto Comuni della Zona Sociale 4 in collaborazione con le Biblioteche comunali di Marsciano, Massa Martana e Todi.

In occasione dell’evento, aperto ai bambini ed alle famiglie coinvolte nel progetto, sarà a disposizione un servizio gratuito di bus navetta tra il parcheggio di Porta Orvietana e l’Istituto Agrario.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.