Domenica, 20 Settembre 2026
Ultima Ora
"Meno pressione fiscale, più risorse per sanità", parte dall'Umbria la campagna nazionale della Uil Incendio nella zona industriale di Sabbione a Terni, nota della Regione Umbria: "Immediata attivazione del monitoraggio ambientale di ARPA e richiesta di incontro al Sottosegretario Prisco per il controllo degli impianti antincendio" Dipendenze, presidente Proietti al Senato: "Investiti 1,6 milioni in tre anni per la prevenzione. Dobbiamo abitare i luoghi dei ragazzi, anche virtuali, ascoltarli e parlare il loro linguaggio" La Francescana Sorprendente, un successo di partecipazione e inclusione Il cinema contro la violenza di genere: a Perugia nasce il Grifo Festival nel segno dell'ONU e della RAI Imprese umbre, nel 2025 gli investimenti spingono il capitale. La dotazione media sale del 16,8%, ma l'immateriale perde terreno Perugia, Galleria Nazionale dell'Umbria | GRANDI FOTOGRAFI PER L’UMBRIA. MARIO GIACOMELLI, FULVIO ROITER E LUIGI SPINA | 18 settembre - 1 novembre 2026 La Settimana della Custodia fa tappa anche in carcere Settimana della Custodia, Confcommercio dona un biotrituratore per la cura del parco di Montegrillo "Meno pressione fiscale, più risorse per sanità", parte dall'Umbria la campagna nazionale della Uil Incendio nella zona industriale di Sabbione a Terni, nota della Regione Umbria: "Immediata attivazione del monitoraggio ambientale di ARPA e richiesta di incontro al Sottosegretario Prisco per il controllo degli impianti antincendio" Dipendenze, presidente Proietti al Senato: "Investiti 1,6 milioni in tre anni per la prevenzione. Dobbiamo abitare i luoghi dei ragazzi, anche virtuali, ascoltarli e parlare il loro linguaggio" La Francescana Sorprendente, un successo di partecipazione e inclusione Il cinema contro la violenza di genere: a Perugia nasce il Grifo Festival nel segno dell'ONU e della RAI Imprese umbre, nel 2025 gli investimenti spingono il capitale. La dotazione media sale del 16,8%, ma l'immateriale perde terreno Perugia, Galleria Nazionale dell'Umbria | GRANDI FOTOGRAFI PER L’UMBRIA. MARIO GIACOMELLI, FULVIO ROITER E LUIGI SPINA | 18 settembre - 1 novembre 2026 La Settimana della Custodia fa tappa anche in carcere Settimana della Custodia, Confcommercio dona un biotrituratore per la cura del parco di Montegrillo
Eventi

Musica e parole venerdì 27 alla libreria libri parlanti di Castiglione del Lago: Massimo Bigi presenta il suo libro "giocando col tempo"

Di Redazione Umbria Notizie Web 26 Maggio 2016 – 08:26 1 min di lettura

Giocando col tempo di Massimo Bigi copertina(ASI) - CASTIGLIONE DEL LAGO - Venerdì 27 maggio alle ore 18 Massimo Bigi presenta il suo libro “Giocando col tempo” presso la libreria “Libri Parlanti” di Castiglione del Lago. “Giocando col tempo” è disegnato con ventiquattro brevi racconti ordinati sulla sequenza dei ventiquattro fusi orari della Terra: si parte dal Trasimeno per poi ritornarvi, attraverso la cronaca immaginaria di ordinarie storie di vita quotidiana, sparse lungo il “mappamondo”. Tutto avviene contemporaneamente in orari e luoghi diversi. Il libro è frutto di fantasia e ricordi con i quali l’autore, che tiene a precisare di non essere uno scrittore bensì «un riempitore di pagine con fantasie e ricordi», circonderà la vostra lettura attraverso la lentezza di un mondo che a volte va, forse, troppo di fretta.


Di Massimo Bigi, nato a Castiglione del Lago e legato profondamente alla sua terra e soprattutto al suo lago, gli amici dicono che stia invecchiando tutto sommato meglio di quanto egli avesse mai immaginato, che avrebbe voluto essere sindaco, parroco o maresciallo del proprio paese ma le sane amicizie glielo hanno impedito: «Amo amare, odio odiare, abbandono gli abbandoni, ripudio chi ripudia, dimentico di dimenticarmi e medito di meditare». Venerdì pomeriggio accompagneranno l'autore in questo percorso Massimiliano Adami al commento musicale, Alessandra Pagliacci al racconto, Eleonora Pagliaccia al canto.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.