(ASI) Todi. Il Leo Club Todi, in accordo con la Direzione sanitaria dell'ospedale "Media valle del Tevere" di Todi e grazie alle mediazione del Prof. Antonio Cardona (ex primario del reparto di Pediatria) donerà al reparto di Pediatria un monitor multiparametrico del valore di duemila euro. Lo strumento verrà utilizzato per la visualizzazione simultanea di diversi parametri (pressione del sangue, elettrocardiogramma, livello di ossigeno, temperatura, anidride carbonica ecc..) durante un intervento a cui viene sottoposto un bambino, così da ridurre al minimo i tempi dell'intervento stesso.
La consegna avverrà domani, 31 maggio, alle 14.30.
I fondi sono stati raccolti da "LEO 4 CHILDREN", progetto triennale organizzato dal Multidistretto Leo 108 - Italy, durante le festività di Natale e di Pasqua, con la vendita in tutte le piazze d'Italia di pandori e colombe. Il ricavato dell’intero progetto è destinato all'acquisto di apparecchiature mediche, mobilia, giocattoli, accessori, elementi di arredo per migliorare i reparti di pediatria degli ospedali italiani
Nei primi due anni il ricavato netto è stato di 175mila euro, utilizzati per donare kit a 45 strutture ospedaliere italiane.
Questo è il link al sito del service: http://www.leo4children.it/