Lunedì, 24 Agosto 2026
Ultima Ora
Meeting di Rimini, presidente Proietti e assessora Meloni: "Dall'Umbria un nuovo modo autentico e sostenibile di vivere i territori. Cammini, salute, spiritualità, sport, sapori ed eccellenze" La cultura fa volare l'economia: il vicepresidente della Regione Umbria, Tommaso Bori, rilancia l'analisi della Camera di Commercio che rafforza l' importanza della svolta della nuova legge con al centro anche il sostegno alle imprese creative Umbria, nei comuni della cultura edditi più alti dell'8,9% Santi Numi: Mir-ko porta a Pergola le sue nuove divinità in metallo 56^ Mostra del Cavallo di Città di Castello: lo spettacolo dell’intesa perfetta Albertino da Montone: una storia di 800 anni fa che parla al presente Lago Trasimeno, nota dell'assessore Thomas De Luca: "Dalla destra solo la danza della pioggia. noi lavoriamo su soluzioni e scienza, compreso il fotovoltaico galleggiante" Ripresa della circolazione ferroviaria tra Perugia e Ponte San Giovanni. Regionale Trenitalia, Umbria: da lunedi' 24 agosto tornano i treni tra Perugia Ponte San Giovanni e Perugia Fontivegge Meeting di Rimini, presidente Proietti e assessora Meloni: "Dall'Umbria un nuovo modo autentico e sostenibile di vivere i territori. Cammini, salute, spiritualità, sport, sapori ed eccellenze" La cultura fa volare l'economia: il vicepresidente della Regione Umbria, Tommaso Bori, rilancia l'analisi della Camera di Commercio che rafforza l' importanza della svolta della nuova legge con al centro anche il sostegno alle imprese creative Umbria, nei comuni della cultura edditi più alti dell'8,9% Santi Numi: Mir-ko porta a Pergola le sue nuove divinità in metallo 56^ Mostra del Cavallo di Città di Castello: lo spettacolo dell’intesa perfetta Albertino da Montone: una storia di 800 anni fa che parla al presente Lago Trasimeno, nota dell'assessore Thomas De Luca: "Dalla destra solo la danza della pioggia. noi lavoriamo su soluzioni e scienza, compreso il fotovoltaico galleggiante" Ripresa della circolazione ferroviaria tra Perugia e Ponte San Giovanni. Regionale Trenitalia, Umbria: da lunedi' 24 agosto tornano i treni tra Perugia Ponte San Giovanni e Perugia Fontivegge
Politica

Alta velocità, Galgano (CI): bene sì del Consiglio di Perugia al Frecciarossa per l'Umbria

Di Redazione Umbria Notizie Web 29 Maggio 2017 – 19:14 1 min di lettura

conferenza stampa civici innovatori umbria(UNWEB)"Esprimo grande soddisfazione per l'approvazione all'unanimità da parte del consiglio comunale di Perugia dell'ordine del giorno sulla nostra proposta di arretramento del Frecciarossa per Milano da Arezzo a Perugia, primo passo per avere l'Alta Velocità in regione.
Oggi è un bel giorno per tutta l'Umbria". Così Adriana Galgano, deputata di Civici e Innovatori, commenta il via libera da parte dell'Assise perugina all'ordine del giorno per impegnare la politica umbra tutta all'introduzione dell'Alta Velocità."

"Ringrazio di cuore il sindaco Romizi e tutto il Consiglio per l'impegno profuso per l'Alta Velocità , come sta avvenendo nel resto d'Italia. Continueremo a lavorare con grande energia perché la richiesta della città e dell'Umbria tutta diventi presto realtà".


Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.