Lunedì, 12 Ottobre 2026
Ultima Ora
L'ex mattatoio di Spoleto diventa polo per il restauro e 100mila documenti rivivono in digitale. Agricoltura, premiati i vincitori dell'ottava edizione di "Angolo di Campo". Assessora Meloni: "Raccontare il mondo rurale significa valorizzare il lavoro, il paesaggio e l'identità dell'Umbria" 60 under 30, Granieri (GN Umbria): «Orgogliosi di Marina Tomassoni. un riconoscimento che premia anni di militanza e la crescita di tutta la nostra comunità» Incarichi a Mons Viola, i rallegramenti del vescovo di Assisi Inail Terni, carenza di medici: "A rischio la tutela di lavoratori infortunati e tecnopatici" Femminicidio, a Perugia il confronto di Futuro Nazionale :«Non bastano le leggi, servono prevenzione, certezza del diritto e protezione concreta delle vittime » Domenica ad Orvieto c’è “Terre&Trame”, con i merletti che incontrano la ceramica Cinghiali, Coldiretti Umbria: "Bene l'atto di indirizzo sul monitoraggio degli effetti delle modifiche al regolamento" “Il Sistema si sconfigge dall’esterno”: Patres celebra a Spello il suo primo campo politico. L'ex mattatoio di Spoleto diventa polo per il restauro e 100mila documenti rivivono in digitale. Agricoltura, premiati i vincitori dell'ottava edizione di "Angolo di Campo". Assessora Meloni: "Raccontare il mondo rurale significa valorizzare il lavoro, il paesaggio e l'identità dell'Umbria" 60 under 30, Granieri (GN Umbria): «Orgogliosi di Marina Tomassoni. un riconoscimento che premia anni di militanza e la crescita di tutta la nostra comunità» Incarichi a Mons Viola, i rallegramenti del vescovo di Assisi Inail Terni, carenza di medici: "A rischio la tutela di lavoratori infortunati e tecnopatici" Femminicidio, a Perugia il confronto di Futuro Nazionale :«Non bastano le leggi, servono prevenzione, certezza del diritto e protezione concreta delle vittime » Domenica ad Orvieto c’è “Terre&Trame”, con i merletti che incontrano la ceramica Cinghiali, Coldiretti Umbria: "Bene l'atto di indirizzo sul monitoraggio degli effetti delle modifiche al regolamento" “Il Sistema si sconfigge dall’esterno”: Patres celebra a Spello il suo primo campo politico.
Politica

“Presto un nuovo punto vaccinale a todi” - lo annuncia Peppucci (Lega) ringraziando il commissario per la gestione dell’emergenza, D’Angelo

Di Redazione Umbria Notizie Web 2 Marzo 2021 – 12:17 1 min di lettura

Pepucci(UNWEB) “Si sta lavorando all’apertura fin nei prossimi giorni di un nuovo punto vaccinale a Todi, in una posizione strategica per il territorio”. Lo annuncia il consigliere regionale Francesca Peppucci (Lega), ringraziando “il commissario per la gestione dell’emergenza Massimo D’Angelo, con il quale ho condiviso la necessità di individuare a Todi un presidio facilmente raggiungibile dagli anziani e da tutti coloro che gradualmente avranno facoltà di vaccinarsi”.

“La posizione strategica del presidio individuato – spiega Peppucci - nei pressi dell’uscita della superstrada E45, potrà soddisfare anche le esigenze degli abitanti di Massa Martana e altre zone limitrofe. La presenza di un punto vaccinale a Todi si inquadra nella direzione auspicata dalla Giunta regionale di offrire un servizio sempre più capillare sul territorio, che consenta la somministrazione di un maggior numero di dosi nel più breve tempo possibile. Questo lavoro condiviso con il sindaco di Todi, Antonino Ruggiano, il vicesindaco Adriano Ruspolini, e l’assessore comunale alla sanità, Elena Baglioni, rappresenta una conferma ulteriore del lavoro e dell’impegno profuso nel dare risposte al comune di Todi e al territorio della Media Valle del Tevere, a differenza di quanto affermato da alcuni esponenti di opposizione ridotti a criticare anche le cose buone che vengono fatte”.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.