prog congresso cgil terniGiovedì 12 e venerdì 13 a San Gemini il congresso della Camera del Lavoro di Terni
 
(UNWEB) Riprende la prossima settimana il percorso congressuale della Cgil in Umbria. Si parte lunedì 9 gennaio alle ore 15.00 con il congresso provinciale dello Spi Cgil di Terni, che si terrà presso l'hotel La Rocca a Narni (via Flaminia Ternana, 508) e si concluderà il giorno successivo. All'interno dei lavori congressuali di lunedì, intorno alle ore 17.00, sarà presentata la ricerca commissionata dal sindacato pensionati: "Reggere nelle difficoltà: la condizione degli anziani nella provincia di Terni". 
Martedì 10 gennaio si aprirà invece, presso il Delifina Palace Hotel di Foligno, il congresso della Fp Cgil regionale dell'Umbria, il sindacato delle lavoratrici e dei lavoratori dei servizi pubblici. Alle ore 15.15 è prevista la relazione di apertura della segretaria generale uscente, Tatiana Cazzaniga. I lavori proseguiranno poi nella giornata di mercoledì 11 gennaio, quando è prevista alle ore 9.00 una tavola rotonda sul tema "Giovani in fuga dall'Umbria: una risposta pubblica". Nel pomeriggio, dopo il dibattito e le conclusioni del segretario nazionale Fp Cgil Fabrizio Rossetti, si svolgeranno le operazioni di voto per l'elezione del segretario generale. 
Giovedì 12 gennaio sarà la volta della Filcams Cgil di Perugia, il sindacato di lavoratrici e lavoratori del terziario. L'appuntamento è presso la scuola Bufalini di Città di Castello, dalle ore 9.30. Alle ore 12.00 è previsto l'incontro dal titolo "Storie di ordinario sfruttamento", con la giornalista Charlotte Matteini. Concluderà i lavori nel pomeriggio Michele Carpinetti della Filcams Cgil nazionale, a seguire le operazioni di voto. 
Sempre giovedì 12 gennaio si aprirà anche il congresso della Camera del Lavoro di Terni, I lavori si svolgeranno a San Gemini, presso l'hotel Valle Antica, con inizio alle ore 15.45, quando è prevista la relazione del segretario generale, Claudio Cipolla. Nella giornata di venerdì 13 gennaio è prevista la presentazione del libro "Lavorare meno, vivere meglio" con l'autore Fausto Durante e, nel pomeriggio, le conclusioni di Walter Schiavella, della Cgil nazionale. A seguire le operazioni di voto e l'elezione del segretario generale della Cgil di Terni. 
Venerdì 13 gennaio, infine, si svolgerà anche il congresso dello Spi Cgil provinciale di Perugia. L'appuntamento è per le ore 9.00 al BV Grand Hotel di Assisi. Aprirà i lavori il segretario generale Mario Bravi, nel pomeriggio al termine del congresso le operazioni di voto per il rinnovo degli organismi. 
La settimana successiva si svolgeranno i congressi della Cgil di Perugia e dello Spi Cgil regionale. Il percorso si concluderà poi con il congresso della Cgil regionale dell'Umbria, in programma il 25 e 26 gennaio a Perugia.  
 

LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190