Martedì, 25 Agosto 2026
Ultima Ora
Giostra della Quintana, presentata a Palazzo Donini la Rivincita 2026, gran finale dell'Ottantennale. Discarica Le Crete di Orvieto, l'assessore Thomas De Luca chiarisce Nasce il Nucleo P.U.M.A, droni e sensori avanzati per il monitoraggio del territorio umbro ad alta tecnologia. Provincia di Terni, maltempo: circoli stradali al lavoro su tutta la rete viaria, i maggiori problemi attualmente nell’Orvietano con rami e alberature caduti sulle carreggiate Diritto, territorio ed economia dell'enoturismo umbro: a Montefalco il focus nazionale di Ugivi Teatro ed eccellenze enogastronomiche locali a chiudere la stagione estiva al parco Rachel Marro di San Mariano (Corciano) Usl Umbria 1, segnalati due casi positività: uno da West Nile virus e uno da Dengue da importazione Perugia. Caso di Dengue: emessa ordinanza per interventi di disinfestazione Esplosione in palazzina di Via Vico a Perugia: 8 residenti evacuati, Il Comune attiva il Pronto Intervensto Sociale omune Giostra della Quintana, presentata a Palazzo Donini la Rivincita 2026, gran finale dell'Ottantennale. Discarica Le Crete di Orvieto, l'assessore Thomas De Luca chiarisce Nasce il Nucleo P.U.M.A, droni e sensori avanzati per il monitoraggio del territorio umbro ad alta tecnologia. Provincia di Terni, maltempo: circoli stradali al lavoro su tutta la rete viaria, i maggiori problemi attualmente nell’Orvietano con rami e alberature caduti sulle carreggiate Diritto, territorio ed economia dell'enoturismo umbro: a Montefalco il focus nazionale di Ugivi Teatro ed eccellenze enogastronomiche locali a chiudere la stagione estiva al parco Rachel Marro di San Mariano (Corciano) Usl Umbria 1, segnalati due casi positività: uno da West Nile virus e uno da Dengue da importazione Perugia. Caso di Dengue: emessa ordinanza per interventi di disinfestazione Esplosione in palazzina di Via Vico a Perugia: 8 residenti evacuati, Il Comune attiva il Pronto Intervensto Sociale omune
Sport

Festa conclusiva del progetto “Sport di classe 2017” i.c. Acquasparta

Di Redazione Umbria Notizie Web 24 Maggio 2017 – 15:42 1 min di lettura

(UNWEB) Acquasparta. Questa mattina presso l’impianto Sportivo Comunale di Acquasparta si è tenuta la manifestazione conclusiva del progetto nazionale CONI-MIUR-CIP denominato “Sport di Classe”.


Alla manifestazione organizzata dal CONI CR Umbria in collaborazione con le Amministrazioni Comunali di Acquasparta e San Gemini hanno partecipato circa 450 alunni/e dell’Istituto Comprensivo di Acquasparta e nello specifico i Plessi Scolastici di Acquasparta e San Gemini.
Erano presenti presso il campo sportivo Il Presidente del CONI Umbria Domenico Ignozza, il Delegato del CONI di Terni Stefano Lupi, il Coordinatore Regionale Uff. Educazione Fisica Mauro Esposito, il Vice Sindaco del Comune di Acquasparta Elvira Persichetti, l’Assessore allo Sport del Comune di Acquasparta Claudio Ricci e la Dirigente Scolastica dell’I.C. Acquasparta Antonella Rivelli.
Tutti gli alunni/e presenti, eseguita la sfilata iniziale nel campo sportivo al cospetto di tanti genitori ed amici, dopo la cerimonia dell’Alzabandiera ed il canto dell’Inno d’Italia si sono cimentati in percorsi, giochi, gare all’insegna del divertimento e del Fair Play.
Questa meravigliosa giornata di Sport, resa indimenticabile grazie all’organizzazione del Tutor del CONI Umbria Paolo Ramozzi e dei tanti Istruttori delle A.S.D presenti, si è conclusa con il lancio di palloni colorati in cielo accompagnati dal canto dell’Inno del Fair Play da parte di tutti i presenti.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.