Giovedì, 24 Settembre 2026
Ultima Ora
Sport, presidente Proietti incontra il presidente nazionale del CONI Buonfiglio: "Rafforzare la presenza dello sport nella scuola, la prevenzione e gli investimenti sugli impianti" Nota della Regione Umbria in merito al finanziamento per la messa in sicurezza della S.P. 12 Bagnorese Ricostruzione post-sisma 2016: dalla Cabina di coordinamento importanti novità per la ricostruzione privata ed ulteriori risorse per i Comuni dell'Umbria Sociale, Tiso (Acc. Iniziativa Comune): “Quartieri che cambiano, persone che restano” Patto per lo sviluppo, la Cgil Umbria si riunisce per rilanciare le proprie proposte Gli agenti della Polizia di Stato di Foligno hanno denunciato un 28enne per il reato di furto. Nove giovani artisti, un sogno e il grande palcoscenico di Assisi: ecco i finalisti di ProSceniUm 2026 Perugia. Archivio della Memoria condivisa: al via la raccolta di nuove fotografie Assistenza primaria a Gualdo Cattaneo: la Usl Umbria 2 garantisce la continuità del servizio Sport, presidente Proietti incontra il presidente nazionale del CONI Buonfiglio: "Rafforzare la presenza dello sport nella scuola, la prevenzione e gli investimenti sugli impianti" Nota della Regione Umbria in merito al finanziamento per la messa in sicurezza della S.P. 12 Bagnorese Ricostruzione post-sisma 2016: dalla Cabina di coordinamento importanti novità per la ricostruzione privata ed ulteriori risorse per i Comuni dell'Umbria Sociale, Tiso (Acc. Iniziativa Comune): “Quartieri che cambiano, persone che restano” Patto per lo sviluppo, la Cgil Umbria si riunisce per rilanciare le proprie proposte Gli agenti della Polizia di Stato di Foligno hanno denunciato un 28enne per il reato di furto. Nove giovani artisti, un sogno e il grande palcoscenico di Assisi: ecco i finalisti di ProSceniUm 2026 Perugia. Archivio della Memoria condivisa: al via la raccolta di nuove fotografie Assistenza primaria a Gualdo Cattaneo: la Usl Umbria 2 garantisce la continuità del servizio
Sport

Stadio Curi: inaugurato il settore disabili

Di Redazione Umbria Notizie Web 16 Settembre 2017 – 19:37 1 min di lettura

DSC 1384(UNWEB) Perugia. Da oggi lo stadio Curi sarà accessibile a tutti i cittadini. E’ stato, infatti, inaugurato questo pomeriggio alla presenza del Direttore generale del Perugia Calcio, Mauro Lucarini, dell’assessore allo Sport del Comune Emanuele Prisco, dell’assessore alle politiche sociali e Pari opportunità Edi Cicchi, della consigliera Angela Leonardi e dei rappresentanti del Family Banker Office Banca Mediolanum di Perugia il nuovo settore disabili.


L’opera prevede un nuovo spazio rialzato x chi assiste alla partita in carrozzina e vetri più bassi per offrire massima visibilità.
Si tratta di un’opera di accessibilità dello stadio che era stata richiesta da molto tempo dai gruppi organizzati del tifo perugino e che è stata realizzata grazie alla sensibilità dell' A.C Perugia e di Banca Mediolanum, sponsor della squadra, che hanno dato seguito alla richiesta dell'amministrazione comunale, presentata con un ordine del giorno dai consiglieri Leonardi e Nucciarelli approvato all’unanimità dall’intero consiglio comunale.

{gallery}CuriSettoreDisabili{/gallery}

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.