Giovedì, 24 Settembre 2026
Ultima Ora
Sport, presidente Proietti incontra il presidente nazionale del CONI Buonfiglio: "Rafforzare la presenza dello sport nella scuola, la prevenzione e gli investimenti sugli impianti" Nota della Regione Umbria in merito al finanziamento per la messa in sicurezza della S.P. 12 Bagnorese Ricostruzione post-sisma 2016: dalla Cabina di coordinamento importanti novità per la ricostruzione privata ed ulteriori risorse per i Comuni dell'Umbria Sociale, Tiso (Acc. Iniziativa Comune): “Quartieri che cambiano, persone che restano” Patto per lo sviluppo, la Cgil Umbria si riunisce per rilanciare le proprie proposte Gli agenti della Polizia di Stato di Foligno hanno denunciato un 28enne per il reato di furto. Nove giovani artisti, un sogno e il grande palcoscenico di Assisi: ecco i finalisti di ProSceniUm 2026 Perugia. Archivio della Memoria condivisa: al via la raccolta di nuove fotografie Assistenza primaria a Gualdo Cattaneo: la Usl Umbria 2 garantisce la continuità del servizio Sport, presidente Proietti incontra il presidente nazionale del CONI Buonfiglio: "Rafforzare la presenza dello sport nella scuola, la prevenzione e gli investimenti sugli impianti" Nota della Regione Umbria in merito al finanziamento per la messa in sicurezza della S.P. 12 Bagnorese Ricostruzione post-sisma 2016: dalla Cabina di coordinamento importanti novità per la ricostruzione privata ed ulteriori risorse per i Comuni dell'Umbria Sociale, Tiso (Acc. Iniziativa Comune): “Quartieri che cambiano, persone che restano” Patto per lo sviluppo, la Cgil Umbria si riunisce per rilanciare le proprie proposte Gli agenti della Polizia di Stato di Foligno hanno denunciato un 28enne per il reato di furto. Nove giovani artisti, un sogno e il grande palcoscenico di Assisi: ecco i finalisti di ProSceniUm 2026 Perugia. Archivio della Memoria condivisa: al via la raccolta di nuove fotografie Assistenza primaria a Gualdo Cattaneo: la Usl Umbria 2 garantisce la continuità del servizio
Sport

Associazione Giacomo Sintini al top alla Del Monte Supercoppa

Di Redazione Umbria Notizie Web 10 Ottobre 2017 – 08:16 2 min di lettura

Supercoppa2017 1(UNWEB) Due giorni pieni di soddisfazioni per l’Associazione che porta il nome dell’ex campione di pallavolo Jack Sintini che da anni è al fianco della Legavolley in ogni trofeo dedicato alla pallavolo maschile. “Non so davvero come ringraziare la Legavolley per l’ospitalità che sempre ci riserva – ha detto Sintini -, la vicinanza del mondo della pallavolo mi emoziona e mi rende fiero del percorso che ho fatto come giocatore e oggi come testimonial della battaglia contro il cancro”.


L’Associazione Giacomo Sintini è stata presente nella pancia dell’Eurosuole di Civitanova Marche con un proprio spazio nel quale Jack ha avuto occasione di raccontare l’impegno dell’associazione a favore della ricerca contro il cancro e di riabbracciare amici e tifosi: “Sono fantastici, anche se sono passati tanti anni da quando indossavo la maglia da gioco mi vogliono ancora bene e lo dimostrano sostenendo l’Associazione con tante donazioni e con attestati di stima, confermandomi che quello che facciamo ha un valore assoluto e che siamo di aiuto a molti”.
Il logo dell’Associazione ha accompagnato le gesta delle squadre apparendo nei led lumonosi a bordo campo, una visibilità straordinaria grazie anche alla diretta televisiva in occasione della finale fra Civitanova e Perugia. A bordo campo c’era anche Jack e l’occhio clinico del campione ha osservato che: “La Sir Safety si è dimostrata la squadra più in forma e ha meritamente vinto questo suo primo trofeo, con Atanasijevic e Russel in grande spolvero e Podrascanin fondamentale a muro. Il gioco di tutte e quattro le finaliste ha ancora bisogno di rodaggio, ma siamo a inizio stagione ed è normale. Sono sicuro che anche in questa stagione se ne vedranno delle belle”.
Il primo atto ufficiale della nuova stagione di pallavolo maschile è andato in soffitta ma non le attività dell’Associazione Giacomo Sintini che continua nella sua attività di raccolta fondi per la ricerca contro il cancro e per l’assistenza ai pazienti e, conclude Sintini: “Il sostegno ricevuto in questi due giorni, oltre due mila euro di donazioni, ci sarà di grande aiuto per realizzare i progetti cui siamo più legati”.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.