(UMWEB) Inizia la stagione sportiva del Bianconi Karate con uno degli appuntamenti più attesi il passaggio di grado, momento di verifica che si conclude con la festa della consegna dei diplomi e delle nuove cinture. Il gruppo di San Giustino é in continua espansione registrando un enorme successo ed interesse in tutto il territorio per questa disciplina. Il Bianconi Karate sta così diventando una realtà di tutto rispetto per numeri e risultati agonistici, il merito principale spetta al direttore tecnico Daniela Bianconi che ha portato oltre cinquanta bambini ad esibirsi presso il Centro Rainbow di fronte ad un foltissima platea che ha potuto ammirare le prove dei giovani karatekas.
Nell'arco della manifestazione si é spaziato tra percorsi acrobatici, combattimenti di kumite, studio delle tecniche tradizionali e forme, i kata, con momenti particolarmente spettacolari che sono stati apprezzati dal pubblico. Da segnalare anche il riconoscimento di una nuova cintura nera primo dan Fijlkam per l'atleta Zakaria Aharram
Parla Daniela Bianconi “Dopo il primo dan federale conseguito Aharram inizia nel migliore dei modi la stagione; i ragazzi sono stati davvero bravi superando brillantemente tutte le prove a dispetto dell'emozione che in queste occasioni può giocare brutti scherzi. Momenti come questi sono strumenti per la loro crescita e non solamente nell'ambito sportivo. Il consenso che stiamo riscuotendo nel territorio é di sprono per l'impegnativo lavoro che proponiamo e che sta portando sempre più giovani ad avvicinarsi a questa affascinante disciplina sportiva che dal 2020 sarà a Tokio per la prima volta presente alle Olimpiadi”
L'elenco dei promossi
Bianco-gialla
Matteo Carlini
Leandro Firera
Matteo Gennaioli
Alessio Ghigi
Haidar Hajri
Stefano Lorenzini
Alessandro Mossa
Greta Pellegrini
Edoardo Peluzzi
Francesco Rossi
Tommaso Silveri
Damiano Falaschi
Lodovico Cesarini
Luca Mondani
Gabriele Bani
Sara Mattiello
Giulia Milli
Sofia Valori
Davide Pellegrini
Manuele Ciani
Gialla
Simone Morganti
Rene' Falaschi
Gialla-Arancione
Gabriel Falleri
Michele Gennaioli
Elia Lanzi
Alessio Milli
Nicholas Stocchi
Aurelio Venditto
Karim Ihadadene
Daniele Battistoni
Cristian Braccini
Gioele Valenti
Nicola Angelini
Arancione
Arian Aljimi
Marco Bologni
Davide Selvaggi
Daniele Franceschini
Arancione-Verde
Samuele Laurenzi
Filippo Ciarofoli
Federico Firera
Antonio Viti
Verde
Mattia Fiorucci
Matteo Borgogni
Verde-blu
Alessandro Renzetti
Daniele Bucci
Augusto Trivella
Blu
Manescalchi Ettore
Manescalchi Melissa