(ASI) Foligno. Una serata di musica e sport, ma anche un’occasione per fare del bene. Lunedì 7 Settembre presso le strutture del Circolo Tennis Foligno si svolgerà la prima edizione di “Tennis per Telethon”, manifestazione tennistica e musicale di beneficienza. L’evento è organizzato dall’associazione musicale “Quelli della Mattonella” e dal Circolo Tennis con il patrocinio della Fondazione Telethon, alla quale verranno devoluti gli incassi della serata.
Il torneo avrà inizio a partire dalle ore 17 con il doppio misto, che vedrà sfidarsi 8 coppie. Alle 20 sarà invece l’ora del singolare, durante il quale vi sarà spazio per 16 partecipanti. I match saranno intervallati dalle note di “Quelli della Mattonella”, gruppo canoro animato dalla passione per le canzoni spensierate degli anni 60 e da selezioni musicali a cura di Marina Mangialafoglia.
Gli organizzatori hanno voluto unire il piacere di trascorrere una serata insieme all’insegna del tennis e della musica italiana con il desiderio di sostenere Telethon e il suo costante impegno nella ricerca medico-scientifica finalizzata alla cura delle malattie genetiche rare. Allo scopo di sensibilizzare i partecipanti all’iniziativa nei confronti dell’attività della Fondazione, nel corso della serata interverranno Giuseppe Ruberti, responsabile di Telethon Umbria e Francesco Sirci __ noto nell’ambiente artistico umbro con il nome d’arte di “Mario Verdi”__ Presidente di Quelli della Mattonella e ricercatore presso l’istituto Telethon di Napoli.
Il costo dell’iscrizione alla torneo è di 15 euro, comprensivo di cena presso il ristorante del Circolo. Chiunque volesse iscriversi, può contattare entro il 5 Settembre Quelli della Mattonella all’indirizzo facebook www.facebook.com/quellidellamattonella.