Mercoledì, 5 Agosto 2026
Ultima Ora
Lago Trasimeno, taglio del canneto, dragaggi e pontile mobile: la Regione rafforza gli interventi. Assessore Meloni: "Superiamo la logica dell'emergenza con risorse certe e una strategia stabile" Strage sulla Terni-Rieti, il bilancio e l'imponente macchina dei soccorsi. La presidente Proietti: "profondo cordoglio per le vittime e ringraziamento a tutti coloro che si sono impegnati nella maxi emergenza" Fosso di Santa Margherita a Perugia, dalla Giunta regionale via libera a nuovi interventi per 1,35 milioni di euro per la messa in sicurezza e la mitigazione del rischio. GO! Franciscan Youth Meeting 2026. Assisi si prepara ad accogliere più di 2.500 giovani da tutta Europa e dal mondo. Il 6 agosto l'incontro con Papa Leone XIV Bilanci 2025, l'Umbria migliora ma procede a due velocità. Terni recupera sui margini, Perugia spinge capitale e valore aggiunto Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la tragica scomparsa del musicista Usl Umbria 1 al fianco della comunità di San Giustino Caldo estremo, Fillea Cgil Umbria: "nei cantieri si anticipino gli orari, anche dove l'ordinanza regionale non arriva" Confindustria Umbria, Sezione Media Valle del Tevere: Federica Angelantoni eletta Presidente Lago Trasimeno, taglio del canneto, dragaggi e pontile mobile: la Regione rafforza gli interventi. Assessore Meloni: "Superiamo la logica dell'emergenza con risorse certe e una strategia stabile" Strage sulla Terni-Rieti, il bilancio e l'imponente macchina dei soccorsi. La presidente Proietti: "profondo cordoglio per le vittime e ringraziamento a tutti coloro che si sono impegnati nella maxi emergenza" Fosso di Santa Margherita a Perugia, dalla Giunta regionale via libera a nuovi interventi per 1,35 milioni di euro per la messa in sicurezza e la mitigazione del rischio. GO! Franciscan Youth Meeting 2026. Assisi si prepara ad accogliere più di 2.500 giovani da tutta Europa e dal mondo. Il 6 agosto l'incontro con Papa Leone XIV Bilanci 2025, l'Umbria migliora ma procede a due velocità. Terni recupera sui margini, Perugia spinge capitale e valore aggiunto Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la tragica scomparsa del musicista Usl Umbria 1 al fianco della comunità di San Giustino Caldo estremo, Fillea Cgil Umbria: "nei cantieri si anticipino gli orari, anche dove l'ordinanza regionale non arriva" Confindustria Umbria, Sezione Media Valle del Tevere: Federica Angelantoni eletta Presidente
Sport

Risultati campionato italiano Tiro a Volo - 26 e 27 settembre

(ASI) Grande successo per il campionato italiano di Tiro a Volo specialità "Skeet" che si è svolto sabato e domanica scorsi nell'impianto dell'Asd Cascata delle Marmore ad Acquasparta. La finale di campionato Italiano di skeet individuale ha dato spazio a tutte le categorie, con la partecipazione di tiratori provenienti da tutta Italia. Diversi i tiratori umbri che si sono particolarmente distinti.

Di Redazione Umbria Notizie Web 28 Settembre 2015 – 21:19 1 min di lettura

Andrea Biscontri ha conquistato l'argento nella massima categoria ovvero l'Eccellenza, Riccardo Meriziola ha ottenuto il bronzo nella Prima categoria, mentre Enzo Rossetti ha vinto l'oro nella categoria Master.Presenti all'evento l'assessore allo Sport della Regione Umbria Fabio Paparelli, il Presidente nazionale e vice presidente internazionale della Federazione Italiana Tiro a Volo Luciano Rossi, vice Presidente Coni Umbria Moreno Rosati e il presidente regionale Fitav Ermanno Cicioni.

Questi i risultati ed i podi completi nelle varie categorie:

Eccellenza: 1° Palmieri Michael 194/200, 2° Biscontri Andrea 193/200, 3° Morandini Antonio 190/200

Prima categoria:1 Riccardi Massimiliano 191/200, 2 Vitarelli Fulvio 190/200, 3 Meriziola Riccardo 188/200

Seconda categoria: 1 Urgesi Vito 186/200, 2 Melis Fabrizio 181/200, 3 Cavaliere Leonbruno 180/200

Terza categoria: 1 Martinoli Stefano 173/200, 2 Buglione Francesco 167/200, 3 Beneduce Vincenzo, 166/200

Veterani: 1° Cinque Franco 186/200, 2° Antonietti Diego 180/200, 3° Cinti Franco 169/200

Master: 1° Rossetti Enzo 177/200, 2° Lepri Roberto 177/200, 3° Perfetti Giancarlo 174/200

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.