(ASI) é andata in scena la settima giornata nel campionato di Serie D girone E che vede protagoniste cinque squadre umbre.

La notizia di giornata é senz'altro la prima vittoria dell'era Battistini a Foligno, i falchetti hanno battuto nel derby il Gualdo Casacastalda per una rete a zero grazie ad un gol di Luca Fiordiani nel primo tempo. Con questa vittoria il Foligno ritrova il sorriso dopo qualche settimana nera ed abbandona l'ultimo posto in graduatoria.

Vittoria anche per il Gubbio di Magi nel quasi-derby contro il ViviAltotevere Sansepolcro, al "Barbetti" gli eugubini si sono imposti 2-1 sulla squadra di Mezzanotti grazie alle segnature di Pietro Balistreri e Daniele Ferri Marini.

Sconfitta casalinga per il Città di Castello di Enrico Cerbella, al "Bernicchi" i biancorossi non sono riusciti a recuperare la rete di Ferrari siglata nel primo tempo.

Terza sconfitta consecutiva per la Voluntas Spoleto di Carlo Pascucci battuta in trasferta dal Ghivizzano per 3-1 dopo che gli spoletini erano passati in vantaggio con capitan Matteo Coresi.

Guardando la classifica la miglior umbra dopo sette turni é il Gubbio di Magi settimo con dieci punti insieme al Città di Castello, il Foligno ha compiuto un piccolo salto in avanti portandosi a 7 punti in zona play out mentre la Voluntas ed il Gualdo occupano l'ultima piazza in graduatoria con 5 punti.

Nel prossimo turno in programma domenica 18 alle ore 15:00 il Città di Castello sarà ospite del Gavorrano, il Foligno della Pianese, la Voluntas Spoleto attende al "Comunale" la Colligiana mentre é in programma il derby tra Gualdo Casacastalda e Gubbio.

Fabio Gasparri - Agenzia Stampa Italia