pallavolo generica 01(ASI) La Monini Granfruttato inciampa sulla Vis Foligno e rimedia la prima sconfitta stagionale. Un incidente di percorso che ci può stare per le ragazze di coach Francesco Tardioli, ma è chiaro che in casa olearia è suonato più di un campanello d’allarme e che durante questa settimana l’attenzione sarà rivolta proprio a limitare i cali di attenzione che sono stati fatali sabato sera.


E’ finita 3-1 per le padrone di casa, che non avevano mai vinto prima, anche se nei primi tre set le spoletine hanno lottato fino all’ultimo pallone. I parziali (25-23; 28-26; 23-25; 25-19) raccontano un match equilibrato per lunghi tratti, in cui a fare la differenza è stato proprio un diverso approccio nei momenti decisivi.
Coach Tardioli non cerca scuse: “Siamo mancati un po’ in tutti i fondamentali – le sue parole -, probabilmente è stato un problema di approccio alla gara e credo che dovremo fare un bell’esame di coscienza perché abbiamo un roster di qualità che deve vincere partite come questa. La squadra deve crescere anche dal punto di vista del carattere, non possiamo limitarci al ‘compitino’, ovvio che con tante ragazze nuove in rosa ci serva ancora del tempo per trovare la giusta alchimia in campo”.
Il tempo, in ogni caso, è dalla parte della Granfruttato, decisa a reagire e a ritrovare il feeling con la vittoria già sabato prossimo in casa contro la Gherardi Cartoedit Città di Castello. Le tifernati hanno gli stessi punti in classifica delle olearie, otto, e sono reduci dalla rotonda vittoria interna su Chiusi. Certamente un bel test per le ragazze di coach Tardioli, che sperano di avere dalla loro un pubblico pronto a sostenerle.
Vis Fiamenga Volley – Monini Granfruttato 3-1 (25-23; 28-26; 23-25; 25-19)
Monini Granfruttato: Capezzali 11, Lorio 15, Baldoni 9, Marchi 9, Camilli 7, Monaci 2, Proietti Peparelli (L) Capponi (L), Sechi 2. All: Tardioli


LocandinaScacchi2