Sabato, 26 Settembre 2026
Ultima Ora
"Creature umbre", dagli archivi il racconto delle città umbre che hanno celebrato san Francesco Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione. Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Diramate le Nomination dei Premi Speciali della 64ª edizione del Palio de San Michele CNA: "autotrasporto, fermo dei mezzi inevitabile e imminente" ASD Collestrada, la prima gara casalinga si giocherà a Ponte Valleceppi: ecco il comunicato della società. Perugia: Controlli straordinari dei Carabinieri di Perugia presso le principali fermate degli autobus Sottoscritto il Protocollo d'intesa tra il COSC Polizia Postale Umbria e ARPA Umbria, per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici sui sistemi informativi. "Creature umbre", dagli archivi il racconto delle città umbre che hanno celebrato san Francesco Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione. Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Diramate le Nomination dei Premi Speciali della 64ª edizione del Palio de San Michele CNA: "autotrasporto, fermo dei mezzi inevitabile e imminente" ASD Collestrada, la prima gara casalinga si giocherà a Ponte Valleceppi: ecco il comunicato della società. Perugia: Controlli straordinari dei Carabinieri di Perugia presso le principali fermate degli autobus Sottoscritto il Protocollo d'intesa tra il COSC Polizia Postale Umbria e ARPA Umbria, per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici sui sistemi informativi.
Sport

Tavola rotonda dal tema "Disabilità, sport e qualità della vita"

Di Redazione Umbria Notizie Web 4 Dicembre 2015 – 13:46 1 min di lettura

Logo CIP 2È in programma sabato 5 dicembre presso la sede del Coni di Perugia

(ASI) PERUGIA – "Disabilità, sport e qualità della vita": è questo il titolo della tavola rotonda su percorsi ed esperienze vissute in programma sabato 5 dicembre presso la sala convegni del Coni Umbria, situata in via Martiri dei Lager 65 a Perugia.

Durante l'iniziativa, che comincerà alle ore 10, Marco Braico presenterà il suo libro intitolato "La festa dei limoni". Il convegno è promosso dal Gip (Gruppo italiano paraequestre), dal Cip Umbria, dal Coni Umbria, dalla Fise Umbria e dall'Inail Umbria con il patrocinio della Regione Umbria, della Provincia di Perugia, del Comune di Perugia, dell'Università degli studi di Perugia, dal Sitting Volley e della Ferdevolley Umbria.
Apriranno i lavori, portando i loro saluti: Francesco Emanuele, presidente Cip Umbria; Mirella Bianconi, presidente Fise Umbria; Domenico Ignozza, presidente Coni Umbria; Giuseppe Lomurno, presidente Federvolley Umbria; Benito Montesi, responsabile Sitting Volley Italia; Maria Malatesta, responsabile ufficio attività istituzionali dell'Inail Direzione regionale Umbria.
Di seguito il programma:
ore 10.30 - Disabilità e sport nel mondo della scuola: un percorso verso l'integrazione sociale - Antonella Piccotti (Corso di Laurea in scienze Motorie e Sportive - Università di Perugia)
ore 10.45 - Pedalare per ricominciare - presentazione del libro "La festa dei limoni", M. Braico, (Insegnante, Arbitro di Pallavoo serie A, Torino)
ore 11.15 - Coffee break
ore 11.30 - Gli sport equestri. Dalla riabilitazione allo sport, B. Ardu, Responsabile Dipartimento Formazione Federazione Italiana Sport Equestri Roma
ore 11.45 - L'esperienza del Sitting Volley, L. Bertini (Corso di Laurea in Scienze Motorie e Sportive - Universtità di Perugia)
ore 12 - Parlano gli atleti: storie di vita
ore 13 - Discussione finale e conclusioni.
A tutti gli intervenuti verrà rilasciato attestato di partecipazione.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.