Foto di Gruppo InvictusLe prove per il passaggio di cintura includevano l'esecuzione di tecniche di percussione (calci e pugni), lotta corpo a corpo (proiezioni) e lotta a terra (immobilizzazioni e finalizzazioni)

(UNWEB) Presso il Pala Barton Energy di Perugia, si è svolta la sessione invernale degli esami per il passaggio di grado dell'Invictus Perugia JU-JITSU ACADEMY. Sotto la supervisione della commissione composta dai Maestri Paolo Palma e Raffaele Calzoni, dagli Istruttori Andrea Calzoni e Michele Bisciotti e dagli allenatori Gaia Sandri e Alba Primavera, i candidati del corso Fighting hanno affrontato prove impegnative, che hanno messo in evidenza l'elevato livello qualitativo raggiunto dalla società umbra.

Gli atleti hanno partecipato a combattimenti sportivi (Fighting System) contro i migliori componenti della squadra agonisti, tra cui Andrea Calzoni, campione europeo in carica, Gaia Sandri, vice campionessa Europea e Mondiale, e Michele Bisciotti, atleti di punta del Team Italia.

I più giovani, dai 3 anni e mezzo ai 12 anni, hanno sostenuto esami sotto forma di saggio, con prove di combattimento e difesa libera, intrattenendo il pubblico presente. Il Presidente del Club, Maestro Raffaele Calzoni, insieme al D.T. M° Palma, ha consegnato i diplomi di graduazione e le nuove cinture, elogiando gli atleti e i docenti per i brillanti risultati ottenuti nelle competizioni nazionali e internazionali della stagione 2024/2025, che non è ancora conclusa, in quanto il 29 e 30 marzo si svolgerà il Campionato Nazionale Ju Jitsu Fijlkam riservato alle classi U21 e Adults.

Una sorpresa gradita è stata la visita dell'Assessore allo Sport Pierluigi Vossi, che ha interagito con i bambini e ha posato per una foto di gruppo sul tatami.

Questo l'elenco dei diplomati con età e cintura raggiunta: Cintura bianco/gialla: Giorgio Maggiorelli (22), Filippo Manferini (8), Edoardo Sdoga (10), Luca Spoletini (6). Cintura gialla: Alma Bocci Vico (9), Sofia Bocci Vico (8). Cintura gialla/arancio: Giacomo Brozzetti (6), Riccardo Florea (6), Pietro Nicola Lupi (5), Luca Magliani (6). Matteo Moriconi (6), Isabella Ouchouta (9). Cintura arancio: Elia Angeli (23). Cintura verde: Leonardo Roberto Leoni (13), Alessia Turcanu (8). Cintura verde/blu: Sofia Cardinali (12), Simone Guida (58), Lara e Miriam Loperfido (12), Sofia Magliani (12), Vanessa Turcanu (12), Emma Veltri (12). Cintura blu: Francisc Anghel (13). Cintura blu/marrone: Pietro Guida (15). Cintura marrone: Giulio Stagni.