Granfruttato Bosico Terni 1(ASI) Spoleto. Un’altra prestazione convincente permette alla Monini Granfruttato di proseguire la striscia vincente e portare ad otto, su nove incontri disputati, le vittorie in campionato. Nel turno infrasettimanale le ragazze di coach Francesco Tardioli superano con un perentorio 3-0 la Bosico Volley Terni in poco più di un’ora, merito di una buona prestazione di squadra che non ha risentito troppo di qualche calo di tensione.


Schierata in campo con Monaci e Capezzali sulla diagonale palleggiatore-opposto, Marchi e Camilli in banda, Baldoni e Lorio al centro e Proietti Peparelli e Capponi Brunetti che si alternano nel ruolo di libero, la Granfruttato controlla il gioco senza particolari patemi d’animo dall’inizio alla fine del match, prendendo un margine di vantaggio più che rassicurante in ogni parziale. E’ il primo quello in cui le olearie rischiano di più permettendo alle avversarie di rimontare e addirittura passare in vantaggio sul 15-16. L’organizzazione di gioco delle spoletine è però di un altro livello, così come i colpi in attacco di Camilli, preziosissimi per chiudere 25-18.
Secondo set ancora più in scioltezza per capitan Baldoni e le sue, c’è spazio anche per la giovanissima Bettelli che sostituisce egregiamente Marchi. Granfruttato in palla anche nel terzo parziale, il break decisivo arriva quasi subito grazie ai tanti palloni recuperati in difesa e alla capacità di Monaci di mettere in ritmo tutte le sue attaccanti. Finisce 25-21 con un attacco di Sechi, anche lei subentrata a gara in corso.
Molto soddisfatto coach Francesco Tardioli a fine gara: “Ho visto una ottima prestazione di squadra, siamo riusciti a controllare la gara dall’inizio alla fine uscendo con personalità da qualche situazione difficile. Stiamo lavorando tanto sia tecnicamente che fisicamente e i risultati di questo lavoro si vedono in partita dove esce fuori la nostra ottima organizzazione di gioco”.
Monini Granfruttato – Bosico Volley Terni 3-0 (25-18; 25-19; 25-21)


asi 300x250 1