(ASI) Spoleto. Si conclude con una bellissima vittoria il 2015 della Monini Marconi Under 17. A cadere 3-0 sotto i colpi dei ragazzi di coach Paolo Restani è la Sir Safety Mericat Perugia (seconda squadra della SIR) al termine di una gara mai in discussione terminata con gli eloquenti parziali di 25-10, 25-11 e 25-19.
Restani schiera i suoi nel primo set con Traballoni e Massarelli sulla diagonale palleggiatore-opposto, Paolini e Colangeli in banda e Bravetti e Anchieri al centro. Nel corso della partita buoni gli ingressi (doppio cambio nel primo set) di Stambuco al palleggio e Martiniani nel ruolo di opposto. Nel secondo set Martiniani va a fare l’attaccante di banda e nel corso dei due successivi set c’è spazio anche per gli ingressi di Tommaso Romani (anche un ace per lui al servizio) e Roberto Mariani.
Certamente il modo migliore di chiudere l’anno solare per gli oleari, che riprenderanno il campionato il prossimo 11 gennaio contro Foligno. Il bilancio è lusinghiero: una sola sconfitta, per altro al tie break e contro la capolista Sir Safety, e la seconda posizione in classifica ad un solo punto di distacco dai perugini e davanti a Castello e Foligno rispettivamente di 2 e 3 punti.