(ASI) Si é giocata l'ultima giornata di andata e del 2015 nel campionato di Serie D girone E dove sono impegnate le cinque formazioni umbre di categoria. Vittoria in rimonta per il Foligno di Pier Francesco Battistini nel derby del "Comunale" contro la Voluntas Spoleto di Carlo Lanza, i padroni di casa sono passati in vantaggio con Josef De Santis poi gli ospiti hanno ribaltato il risultato prima con Ubaldi poi con Di Paola. Pareggio per 1-1 per il Gubbio sul campo del Viareggio, a siglare la rete rossoblù é stato Zuppardo. Sconfitta casalinga per il Cittá di Castello di Enrico Cerbella contro la Sangiovannese, le reti biancorosse sono state segnate da Dieme e da un autogol di Vezzi. Sconfitta per 1-0 anche per il Gualdo Casacastalda in casa della Pianese.

In classifica importante balzo in avanti del Foligno che raggiunge il Gubbio al sesto posto con 28 punti ad una sola lunghezza dalla zona play off, il Cittá di Castello è undicesimo con 24 mentre il Gualdo Casacastalda é quattordicesimo in zona play out con 16 punti, la Voluntas Spoleto é ultima con 6.

Il prossimo turno si giocherà nel giorno dell'Epifania alle 14:30 quando il Cittá di Castello ospiterà il Viareggio, la Voluntas Spoleto il Sansepolcro, il Foligno andrà a Montemurlo, il Gualdo riceverà la Massese ed il Gubbio sarà ospite della Colligiana

Fabio Gasparri - Agenzia Stampa Italia