settore disabiliApprovato all’unanimità in IV Commissione Consiliare del Comune di Perugia l’odg per garantire una degna visuale del campo di gioco dal settore disabili dello stadio Curi.

Ora la palla passa al Consiglio Comunale per l’approvazione definitiva.

(ASI) Perugia. Con l’approvazione all’unanimità di un ordine del giorno in IV Commissione consiliare al Comune di Perugia è stato mosso un primo importante passo per arrivare a una soluzione definitiva dell’annoso problema della scarsa visibilità dal settore disabili dello stadio Curi.

L’ordine del giorno, presentato dai consiglieri Angela Leonardi (CReA Perugia) e Franco Ivan Nucciarelli (Perugia Rinasce) impegna Sindaco e Giunta a concordare con il Perugia Calcio che nell’ambito della prossima tranche di lavori finanziati con il contributo annuo di 250 mila euro erogati dal Comune nell’ambito della concessione d’uso dell’impianto sportivo, venga prioritariamente sistemato il settore disabili in maniera tale da consentire a tutti gli spettatori pari dignità nella visione delle partite.

Tra le soluzioni paventate quella di rialzare la pedana del settore disabili in modo tale che i pannelli di vetro posti come recinzione del campo di gioco non siano più di ostacolo.
Peraltro l’assessore allo sport e urbanistica Emanuele Prisco, ringraziando i proponenti per questo ordine del giorno, ha specificato che sia l’Amministrazione comunale sia la società Perugia Calcio sono sempre stati sensibili a questa problematica e che, oltre a una soluzione tampone adottata qualche tempo fa con la sostituzione di alcuni pannelli di vetro, è già in fase avanzata la progettazione per poter effettuare i lavori richiesti, è già pervenuto il parere favorevole dei Vigili del Fuoco e si è in attesa del parere favorevole del Coni che è dato per imminente.

“Radicali Perugia” ringrazia i consiglieri Leonardi e Nucciarelli e tutti i consiglieri della IV Commissione per il loro voto favorevole e auspica che la conferenza dei capigruppo del Consiglio Comunale calendarizzi al più presto l’ordine del giorno per l’approvazione definitiva in aula.
Ringrazia altresì l’Amministrazione comunale nella persona dell’assessore Prisco e la società Perugia Calcio confidando che finalmente dopo circa 10 anni, dopo tante belle parole e soluzioni provvisorie e inefficaci, lo stadio Curi e con esso la città di Perugia possa fare questo ulteriore salto di qualità.