Venerdì, 25 Settembre 2026
Ultima Ora
"Creature umbre", dagli archivi il racconto delle città umbre che hanno celebrato san Francesco Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione. Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Diramate le Nomination dei Premi Speciali della 64ª edizione del Palio de San Michele CNA: "autotrasporto, fermo dei mezzi inevitabile e imminente" ASD Collestrada, la prima gara casalinga si giocherà a Ponte Valleceppi: ecco il comunicato della società. Perugia: Controlli straordinari dei Carabinieri di Perugia presso le principali fermate degli autobus Sottoscritto il Protocollo d'intesa tra il COSC Polizia Postale Umbria e ARPA Umbria, per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici sui sistemi informativi. "Creature umbre", dagli archivi il racconto delle città umbre che hanno celebrato san Francesco Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione. Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Diramate le Nomination dei Premi Speciali della 64ª edizione del Palio de San Michele CNA: "autotrasporto, fermo dei mezzi inevitabile e imminente" ASD Collestrada, la prima gara casalinga si giocherà a Ponte Valleceppi: ecco il comunicato della società. Perugia: Controlli straordinari dei Carabinieri di Perugia presso le principali fermate degli autobus Sottoscritto il Protocollo d'intesa tra il COSC Polizia Postale Umbria e ARPA Umbria, per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici sui sistemi informativi.
Sport

Le umbre in Serie D: 22^ giornata

Di Redazione Umbria Notizie Web 31 Gennaio 2016 – 20:51 1 min di lettura

(ASI) È andata in scena la 22^ giornata nel campionato di Serie D girone E, dove sono impegnate le cinque formazioni umbre di categoria. È quasi vicina ai saluti la Voluntas Spoleto di Carlo Lanza, battuta ancora una volta al "Comunale", questa domenica ad avere la meglio è stato lo Scandicci che si è imposto per 1 a 0 con la rete siglata da Vinci sul finire della prima frazione. Brutta sconfitta casalinga anche per il Gualdo Casacastalda, battuto al "Luzzi" per tre reti a zero dalla Sangiovannese; sconfitta anche per il Foligno battuta in casa del Montecatini per 4 reti a 2, i gol della squadra di Pierfrancesco Battistini sono stati siglati da Napolano e Di Paola; pareggia invece il Cittá di Castello in casa del Ponsacco, 1 a 1 il risultato finale, il gol dei tifernati è stato siglato da Ceccarelli. Rispetto alle altre umbre va molto meglio al Gubbio che vince contro la Pianese, decide al 28' del primo tempo Kalombo.

In classifica la migliore squadra umbra è il Gubbio saldamente in zona play off con 40 punti, il Foligno al settimo posto con 32, in zona tranquillità c'è il Cittá di Castello con 29 punti, ultime due posizioni della graduatoria occupate invece dal Gualdo Casacastalda con 18 punti e Voluntas Spoleto con 9 punti.

Nel prossimo turno, in programma domenica 14 febbraio alle 14.30, il Cittá di Castello ospiterà la Colligiana, il Foligno affronterà in casa il Gavorrano, e il Gubbio attende al "Barbetti" il Montecatini, la Voluntas Spoleto affronterà in trasferta la Jolly Montemurlo e il Gualdo Casacastalda giocherà in casa del Poggibonsi.

Fabio Gasparri - Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.