(ASI) - Anche il ventitreesimo turno nel campionato di Serie D, girone E, è andato in archivio e non senza sorprese. La prima é senza dubbio la vittoria in trasferta del fanalino di coda Voluntas Spoleto sul campo del Jolly Montemurlo, gli spoletini dopo il cambio di panchina da Lanza a Bini hanno vinto 1-0 grazie ad una rete dell'ex falchetto Mauro Veneroso.

Il Foligno di Pier Francesco Battistini non é andato oltre lo 0-0 al "Blasone" contro il Gavorrano, stesso risultato ottenuto dal Cittá di Castello di Cerbella al "Bernicchi" contro la Colligiana. Due gol di Daniele Ferri Marini ed uno di Ferretti regalano tre punti al Gubbio nella sfida del "Barbetti" contro il Montecatini terminato 3-2 mentre il Poggibonsi batte tra le mura amiche il Gualdo Casacastalda 1-0.

In classifica importante balzo in avanti del Gubbio che si porta in terza posizione con 43 punti, il Foligno rimane inchiodato in nona posizione con 33, il Cittá di Castello é dodicesimo con 30, il Gualdo Casacastalda é penultimo con 18 punti mentre la Voluntas chiude la graduatoria con 12.

Nel prossimo turno in programma domenica 14 febbraio alle ore 14:30 la Voluntas Spoleto ospiterà al "Comunale" il Ghivizzano, il Cittá di Castello andrà in trasferta a Montecatini, il Gubbio giocherà al "Buitoni" contro il Sansepolcro mentre al "Luzzi" si giocherà il derby tra Gualdo Casacastalda e Foligno. 

Fabio Gasparri - Agenzia Stampa Italia