TERNANA SALERNITANA ASI(ASI) Terni – Terzo successo casalingo consecutivo per le Fere di Mister Breda che con un netto 4 a 0 battono la Salernitana in una partita fondamentale in chiave salvezza. Con questa vittoria i rossoverdi raggiungono quota 33 punti e si classificano a +6 dalla zona play-out.

Parte bene la Salernitana, subito aggressiva con Donnarumma che mette in pericolo la porta rossoverde in due occasioni, Mazzoni è bravo e attento in entrambe le circostanze. La Ternana reagisce alla pressione granata e con Ceravolo; le Fere mettono subito in difficoltà l’estremo difensore salernitano Terracciano, che interviene prontamente sul giocatore rossoverde. Al 9’ primo vantaggio rossoverde con Furlan, che dopo un intervento dubbio in area su Ceravolo, prende palla e calciando di destro sigla il vantaggio rossoverde. Al 18’ arriva la reazione granata con Oikonomidis e Coda ma il portiere rossoverde Mazzoni è abile nell’intercettare il tiro. Al 30’ arriva il secondo gol rossoverde questa volta con Ceravolo grazie ad un assist di Falletti che serve Ceravolo sul filo del fuorigioco, solo davanti al portiere della Salernitana, segna il gol del 2 a 0.

La Salernitana tenta una timida reazione che arriva al 34’ con Franco che con un colpo di testa all’interno dell’area rossoverde prova ad impensierire Mazzoni, senza successo, il tentativo è impreciso.

Al 40’ Furlan riceve palla sugli sviluppi di un calcio d’angolo e serve a sua volta Meccariello, che da solo davanti a Terracciano non può sbagliare e di testa sigla il terzo gol per i rossoverdi.

Finisce il primo tempo, ottima Ternana, Salernitana allo sbando e disattenta in fase difensiva.

Il secondo tempo si apre con l’ingresso di Gabionetta al posto di Bovo con la Salernitana che passa al 4-3-3, il numero 10 granata viene subito espulso per un duro intervento in scivolata su Falletti. Salernitana sotto di 3 gol e in inferiorità numerica. La Ternana amministra il vantaggio acquisito e la Salernitana non riesce ad impensierire la retroguardia rossoverde, la squadra di Menichini ci prova al ’61 ma senza successo con un tiro di Pestrin che termina di poco a lato.

Al 67’ entra Belloni al posto di Janse, successivamente al 74’ entra Signorelli al posto di Busellato ed infine al 79’ spazio a Gondo al posto di Ceravolo autore di una bella prestazione.

La partita si conclude con un gran gol del numero 10 rossoverde, Falletti con un tiro di destro da fuori area sigla la rete del 4 a 0; poker vincente per la squadra di Breda che festeggia in anticipo San Valentino, patrono della Città di Terni nel migliore dei modi, vincendo una partita fondamentale in chiave salvezza.

Il tabellino:

Ternana (4-2-3-1): Mazzoni, Zanon, Gonzàlez, Meccariello, Vitale, Busellato (74’ Signorelli), Coppola, Janse (67’ Belloni), Falletti, Furlan, Ceravolo (79’ Gondo).

A disposizione: Sala, Valjent, Zampa, Palumbo, Grossi, Avenatti.

Allenatore: Roberto Breda.

Salernitana (3-5-2): Terracciano, Ceccarelli, Pestrin, Bernardini, Colombo, Bovo (46’ Gabionetta), Moro, Oikonomidis, Franco, Coda (79’ Bu?), Donnarumma (54’ Gatto).

A disposizione: Strakosha, Bagadur, Trevisan, Pollace.

Allenatore: Leonardo Menichini.

Arbitro: Ivano Pezzuto di Lecce.

Assistenti: Sig. Caliari e Sig. Borzomì.

Quarto ufficiale: Sig. Giacomo Camplone.

Marcatori: 9’ Furlan, 30’ Ceravolo, 40’ Meccariello, 90’ Falletti.

Ammoniti: 11’ Coppola, 16’ Ceccarelli, 30’ Donnarumma, 43’ Meccariello, 80’ González, 82’ Zanon.

Espulso: 50’ Gabionetta.

Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia