UmbracquePer il Comune di Perugia lavori per ridurre le perdite dal 38% al 29%

(UNWEB)  Importantissimo risultato di Umbra Acque e AURI nell’ambito della riduzione delle perdite delle reti idriche con l’assegnazione dei finanziamenti PNRR presentato al Ministero dell’Infrastrutture e dei Trasposti. Per le reti idriche il costo totale dell’intervento è di 52 milioni di euro di questi 25 milioni saranno finanziati dal PNRR. Il progetto presentato si è classificato al quarto posto della seconda tranche della graduatoria nazionale di 160 imprese.

L’obiettivo predisposto nei progetti è quello di scendere dall’attuale 45% al 30% di perdite idriche in soli tre anni di lavori e in particolare per il Comune di Perugia si passerebbe dal 38% al 29%, equiparandolo, pertanto, alle gestioni più efficienti del territorio nazionale.

In totale saranno oltre 13 milioni i metri cubi di acqua recuperata sul territorio gestito da Umbra Acque.

Grande soddisfazione per il Sindaco Andrea Romizi, per i benefici sul territorio di una gestione del servizio tanto attenta al profilo industriale quanto alle prospettive di lungimiranza gestionale della rete idrica.

“L’obiettivo per tutti – continua il Sindaco – è quello di intervenire sulle nostre reti riducendo in pochi anni quelle che sono le perdite, così da allinearci alle gestioni più efficienti del territorio nazionale.”


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190