disk chockeyPer il weekend di presentazione del cluster del cacao e del cioccolato

(ASI) Saranno i dischi di cioccolato realizzati da Peter Lardong e firmati Costruttori di Dolcezze a condurre giornalisti e visitatori in the Heart of Chocolate, Sabato 14 e Domenica 15 Febbraio a Expo Gate. Nel weekend di San Valentino, Eurochocolate presenta, infatti, il Cluster del Cacao e del Cioccolato nel suggestivo spazio Sforza, anello di congiunzione fra la città e l'Esposizione Universale, a Milano dal 1° Maggio al 31 Ottobre.


Ad aprire la due giorni, durante la quale il Cluster più goloso presenterà il proprio progetto di presenza ad Expo e anticiperà alcune delle attività che saranno proposte al largo pubblico, saranno gli inni nazionali e le musiche tradizionali dei Paesi Partecipanti. Melodie dolci in tutti i sensi, considerando che a suonare non saranno dischi di vinile ma di cioccolato.
Per realizzarli, Lardong utilizza una matrice di silicone sulla quale viene fatto colare il cioccolato. Poi i dischi vengono fatti solidificare in frigorifero. Possono essere riprodotti anche più volte utilizzando classici giradischi, con l'unica accortezza di non toccare i solchi. E quando non si ha più voglia di ascoltare la musica? "Allora non resta che mangiarli!", afferma Eugenio Guarducci, Presidente di Eurochocolate che invita stampa e visitatori a partecipare a Cocoa: in the Heart of Chocolate per avere un assaggio di quello che il Cluster del Cacao e del Cioccolato proporrà al pubblico durante l'Esposizione Universale.
Musica, laboratori per ragazzi, esposizione di prodotti e progetti innovativi, esibizioni live di maestri cioccolatieri e la realizzazione di una spettacolare scultura di cioccolato sono altre iniziative che animeranno il weekend, che nella giornata di apertura vedrà anche la partecipazione di Ernst Knam, Ambassador per Expo Milano 2015.

DISK CHOCKEY 3

disk chockey


 AVIS

80x190