Mercoledì, 5 Agosto 2026
Ultima Ora
Lago Trasimeno, taglio del canneto, dragaggi e pontile mobile: la Regione rafforza gli interventi. Assessore Meloni: "Superiamo la logica dell'emergenza con risorse certe e una strategia stabile" Strage sulla Terni-Rieti, il bilancio e l'imponente macchina dei soccorsi. La presidente Proietti: "profondo cordoglio per le vittime e ringraziamento a tutti coloro che si sono impegnati nella maxi emergenza" Fosso di Santa Margherita a Perugia, dalla Giunta regionale via libera a nuovi interventi per 1,35 milioni di euro per la messa in sicurezza e la mitigazione del rischio. GO! Franciscan Youth Meeting 2026. Assisi si prepara ad accogliere più di 2.500 giovani da tutta Europa e dal mondo. Il 6 agosto l'incontro con Papa Leone XIV Bilanci 2025, l'Umbria migliora ma procede a due velocità. Terni recupera sui margini, Perugia spinge capitale e valore aggiunto Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la tragica scomparsa del musicista Usl Umbria 1 al fianco della comunità di San Giustino Caldo estremo, Fillea Cgil Umbria: "nei cantieri si anticipino gli orari, anche dove l'ordinanza regionale non arriva" Confindustria Umbria, Sezione Media Valle del Tevere: Federica Angelantoni eletta Presidente Lago Trasimeno, taglio del canneto, dragaggi e pontile mobile: la Regione rafforza gli interventi. Assessore Meloni: "Superiamo la logica dell'emergenza con risorse certe e una strategia stabile" Strage sulla Terni-Rieti, il bilancio e l'imponente macchina dei soccorsi. La presidente Proietti: "profondo cordoglio per le vittime e ringraziamento a tutti coloro che si sono impegnati nella maxi emergenza" Fosso di Santa Margherita a Perugia, dalla Giunta regionale via libera a nuovi interventi per 1,35 milioni di euro per la messa in sicurezza e la mitigazione del rischio. GO! Franciscan Youth Meeting 2026. Assisi si prepara ad accogliere più di 2.500 giovani da tutta Europa e dal mondo. Il 6 agosto l'incontro con Papa Leone XIV Bilanci 2025, l'Umbria migliora ma procede a due velocità. Terni recupera sui margini, Perugia spinge capitale e valore aggiunto Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la tragica scomparsa del musicista Usl Umbria 1 al fianco della comunità di San Giustino Caldo estremo, Fillea Cgil Umbria: "nei cantieri si anticipino gli orari, anche dove l'ordinanza regionale non arriva" Confindustria Umbria, Sezione Media Valle del Tevere: Federica Angelantoni eletta Presidente
Cronaca

Incontri istituzionali – Visita del Presidente della Provincia al Sindaco di Nocera Umbra

Assicurati interventi sulla viabilità e coinvolgimento dell’ufficio tecnico provinciale e della Stazione Unica Appaltante per il palazzetto dello sport e la realizzazione delle Terme del Centino

Di Redazione Umbria Notizie Web 9 Aprile 2019 – 17:12 2 min di lettura


(UMWEB) Nocera Umbra, - Nell’ambito degli incontri avviati con le amministrazioni dei Comuni del territorio, il presidente della Provincia di Perugia e la consigliera delegata alla viabilità si sono incontrati questa mattina, in un clima di collaborazione e cordialità, con il sindaco di Nocera Umbra.
Oltre al tema delle strade provinciali e regionali per le quali la Provincia cura le manutenzioni e per le quali esiste già un cronoprogramma che entro breve risolverà i problemi che si riscontrano, è stato affrontato anche quello del palazzetto dello sport di proprietà provinciale, gestito dal Comune che necessita di un intervento sugli impianti tecnologici. “Una struttura solida – ha sottolineato il sindaco – che durante il terremoto è stata fondamentale per mettere in sicurezza la popolazione, ma che ha bisogno della sostituzione della caldaia per il riscaldamento e del rifacimento dell’impianto elettrico”. Il Presidente della Provincia ha assicurato che l’ufficio tecnico dell’ente sarà coinvolto per andare incontro a tali esigenze. Il sindaco ha poi evidenziato quella che si presenta come una priorità: l’attivazione delle Terme del Centino di cui è comproprietaria la Provincia. Il primo cittadino di Nocera Umbra ha ricordato come quattro anni fa venne stipulata una convenzione tra Comune, Provincia per la parte strutturale e Regione per la concessione delle acque che nel caso specifico sono particolarmente salubri e terapeutiche. Il bando che venne emanato però andò deserto. Oggi, alla luce del finanziamento per i danni derivanti dal sisma del 2016 di oltre 2 milioni e 500mila euro, si potrebbe progettare un nuovo bando che consenta ai privati di intervenire anche con un cofinanziamento finalizzato allo sviluppo economico del territorio che, come ha sottolineato il Sindaco, è stato pesantemente penalizzato a seguito delle note vicende legate alla Merloni. Anche in questo caso il Presidente della Provincia ha dato la massima disponibilità a mettere a disposizione sia il personale dell’ufficio tecnico che quello della Stazione Unica Appaltante per realizzare un’opera attesa e capace dii creare un volano economico e sociale importante non solamente per il territorio di Nocera Umbra.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.