gallo 1Un'attività commerciale, un artista e l'Amministrazione che ha reso possibile la sinergia

(ASI) Corciano. Quando il Comune di Corciano emanò il Bando per concedere la manutenzione delle rotatorie e delle aree verdi a privati cittadini o aziende, non avrebbe mai pensato che ne sarebbe scaturito un progetto destinato a fare da capofila in Umbria e, forse, in Italia.


A raccogliere l'impegno ad una partecipazione diretta finalizzata a mantenere, conservare e migliorare le condizioni della propria città è stato Marco Crocioni, contitolare del ristorante 'Al Battibecco' di Corciano, che non si è limitato ad attivarsi per 'vestire' il centro di un anello stradale ma ha coinvolto l'artista Giuseppe Fioroni, condividendo con lui l'inizio di un percorso.

Sulla rotonda di Via Vittorio Gramsci a Corciano, (la seconda venendo da Perugia) che il Ristorante 'Al Battibecco' prenderà in cura e gestione per gli anni a venire, è nato così il progetto "Gallo Artistico", dal nome dell'opera di Fioroni che lì verrà collocata.

Questa è però solo la prima evidenza di un programma che vuole essere più complesso, ciclico e, soprattutto, con un risvolto solidale.

Tutti i dettagli, unitamente alla
cerimonia di inaugurazione dell'opera 'Gallo Artistico' di Giuseppe Fioroni
verranno forniti nella conferenza stampa prevista
Giovedì 2 Aprile 2015 – alle 11,00
al Ristorante Al Battibecco

Interverranno:
- Cristian Betti - Sindaco del Comune di Corciano
- Giuseppe Fioroni – Artista
- Marco Crocioni – Contitolare Al Battibecco

gallo 2

 


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190