Espianto di organi eseguito all’ospedale di Terni
Reni, fegato e cornee di una donna di Spoleto danno nuove speranze di vita ad altre persone
(UNWEB) Terni, Nella notte tra l’11 e il 12 ottobre all’ospedale di Terni è stato effettuato un espianto di organi su una donna di settant’anni residente nel comune di Spoleto deceduta nella giornata dell’11 ottobre.
Al termine del periodo di osservazione e degli esami previsti dalla legge per l’accertamento di morte cerebrale, nel corso della notte e fino al mattino le equipe chirurgiche dell’ospedale di Perugia, del Niguarda di Milano e del Santa Maria di Terni hanno eseguito gli interventi di prelievo di reni, fegato e cornee.
La direzione dell’Azienda ospedaliera di Terni ringrazia i familiari della paziente che, a conoscenza del fatto che la donna era favorevole alla donazione degli organi, hanno subito espresso il loro consenso all’espianto dando nuove speranze di vita ad altre persone.
Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.
