PHOTO 2023 05 03 09 45 26(UNWEB) Perugia. Nell'ambito del Progetto "Borghi Sicuri", gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Foligno, coadiuvati dagli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine "Umbria-Marche" e dal personale della Polizia Locale di Montefalco, hanno intensificato i controlli nel territorio di Montefalco.

Le pattuglie impiegate si sono concentrate nel centro storico, estendendo capillarmente il monitoraggio anche in periferia per prevenire i furti e i reati predatori.

L'attività, in coerenza con la progettualità della Questura di Perugia, è stata preceduta da un briefing operativo in cui sono state analizzate le peculiari caratteristiche del territorio e le principali criticità al fine di individuare gli obiettivi da monitorare e calibrare al meglio l'attività di controllo.

Durante il servizio, coordinato dal dirigente del Commissariato di Foligno, Adriano Felici sono stati effettuati 5 posti di controllo lungo le strade principali di accesso e di uscita, anche al fine di assicurare una funzione di deterrenza rispetto al compimento di furti in abitazione e reati in genere ed intercettare eventuali "trasfertisti", venuti da fuori città per compiere atti illeciti.

All'esito dell'attività sono state identificate 79 persone e controllati 47 veicoli.

Nel corso del servizio sono stati monitorati anche 3 esercizi pubblici, al fine di riscontrare la frequentazione da parte di persone pregiudicate e, al contempo, verificare il rispetto della normativa prevista in materia dal T.U.L.P.S.

È importante sottolineare il clima di grande collaborazione e apprezzamento che gli agenti hanno riscontrato presso i cittadini interessati dai controlli.


 AVIS

80x190