Domenica, 11 Ottobre 2026
Ultima Ora
L'ex mattatoio di Spoleto diventa polo per il restauro e 100mila documenti rivivono in digitale. Agricoltura, premiati i vincitori dell'ottava edizione di "Angolo di Campo". Assessora Meloni: "Raccontare il mondo rurale significa valorizzare il lavoro, il paesaggio e l'identità dell'Umbria" 60 under 30, Granieri (GN Umbria): «Orgogliosi di Marina Tomassoni. un riconoscimento che premia anni di militanza e la crescita di tutta la nostra comunità» Incarichi a Mons Viola, i rallegramenti del vescovo di Assisi Inail Terni, carenza di medici: "A rischio la tutela di lavoratori infortunati e tecnopatici" Domenica ad Orvieto c’è “Terre&Trame”, con i merletti che incontrano la ceramica Cinghiali, Coldiretti Umbria: "Bene l'atto di indirizzo sul monitoraggio degli effetti delle modifiche al regolamento" “Il Sistema si sconfigge dall’esterno”: Patres celebra a Spello il suo primo campo politico. "Ottobre Rosa" per la prevenzione del tumore al seno e delle patologie femminili, la Regione lancia un'azione capillare di sensibilizzazione e cura con l'ampliamento degli screening mammografici, consulenze gratuite e incontri sui corretti stili di vita L'ex mattatoio di Spoleto diventa polo per il restauro e 100mila documenti rivivono in digitale. Agricoltura, premiati i vincitori dell'ottava edizione di "Angolo di Campo". Assessora Meloni: "Raccontare il mondo rurale significa valorizzare il lavoro, il paesaggio e l'identità dell'Umbria" 60 under 30, Granieri (GN Umbria): «Orgogliosi di Marina Tomassoni. un riconoscimento che premia anni di militanza e la crescita di tutta la nostra comunità» Incarichi a Mons Viola, i rallegramenti del vescovo di Assisi Inail Terni, carenza di medici: "A rischio la tutela di lavoratori infortunati e tecnopatici" Domenica ad Orvieto c’è “Terre&Trame”, con i merletti che incontrano la ceramica Cinghiali, Coldiretti Umbria: "Bene l'atto di indirizzo sul monitoraggio degli effetti delle modifiche al regolamento" “Il Sistema si sconfigge dall’esterno”: Patres celebra a Spello il suo primo campo politico. "Ottobre Rosa" per la prevenzione del tumore al seno e delle patologie femminili, la Regione lancia un'azione capillare di sensibilizzazione e cura con l'ampliamento degli screening mammografici, consulenze gratuite e incontri sui corretti stili di vita
Cronaca

Terme Umbre, ancora una giornata di relax

Di Redazione Umbria Notizie Web 13 Dicembre 2014 – 14:29 2 min di lettura

termeumbreSi conclude oggi, domenica, il fine settimana per promuovere la cultura del benessere termale alle Terme di Fontecchio a Città di Castello, le Terme Francescane di Spello e Villa Valentina ad Umbertide

(ASI) Ancora una giornata all'insegna del relax. Si conclude oggi, domenica, Terme umbre, l'evento il cui scopo è quello di diffondere il turismo termale nel territorio. I tre centri termali riconosciuti dalla Regione che, ancora durante la giornata di oggi accoglieranno gli ospiti con speciali trattamenti benessere, offerte speciali e pacchetti soggiorno all inclusive, sono le Terme di Fontecchio a Città di Castello, le Terme Francescane di Spello e Villa Valentina ad Umbertide. Ma le attività non finiscono qui: area bimbi, lezioni di pilates e altre attività di fitness, aperitivi musicali, degustazioni di acque e prodotti tipici locali e bellissime visite guidate nei luoghi delle acque. Oggi, ad esempio, dalle 10, a Città di Castello, si svolgerà l'itinerario "L'acqua delle meraviglie", un insolito percorso attraverso l'arte cittadina, dai romani ai Vitelli. L'appuntamento per partecipare alla visita guidata, è alle 10 presso il parcheggio delle scale mobili in viale Sauro. L'itinerario avrà inizio dai giardini delle scale mobili, un privilegiato balcone panoramico sulla Valle del Tevere, fiume che, nei secoli, ha segnato la storia e l'economia cittadina. Procederemo poi con la visita della Cattedrale dei Santi Floridi e Amanzio che, nei bassorilievi di epoca romanica e nei capolavori d'arte del rinascimento, reca importanti tracce del significato dell'acqua nell'immaginario collettivo. Attraverso le testimonianze di epoca romanda, custodite negli edifici cittadini, alcune delle quali inedite, procederemo alla scoperta delle meraviglie dell'acqua cui i Vitelli diedero vita nelle loro residenze private di epoca rinascimentale. La visita avrà termine intorno alle 11:30 per permettere il trasferimento presso le Terme di Fontecchio in cui verrà offerta una degustazione di prodotti locali e la possibilità di usufruire dei pacchetti benessere a prezzi scontati.
Per informazioni, contattare l'associazione Meravigliartinumbria 345 2753472

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.