Jessica and me ph CLAUDIA KEMPF ok(ASI) Cristiana Morganti, storica danzatrice del Tantheater Wuppertal, recentemente insignita del Premio Danza&Danza 2014 come migliore interprete/coreografa, presenta Jessica and me, una riflessione danzata e ironica che, dopo il grande successo ottenuto al Festival Aperto di Reggio Emilia, riparte con il tour dal Teatro Cucinelli di Solomeo, sabato 21 febbraio, alle 21.


Lo spettacolo è concepito dall'artista partendo da alcune domande cruciali, non solo per il suo percorso professionale, domande che affrontano il delicato tema della memoria, delle radici e delle eredità: lei vuole che io danzi, oppure vuole che io parli? Da questo primo quesito che Cristiana Morganti rivolge a uno spettatore, se ne aprono a catena svariati altri. Come gestire l'influenza artistica di un grande Maestro? Come non cedere alla consuetudine di una certa estetica? Come rielaborare un passato di studi di danza classica lavorando a Wuppertal?
In Jessica and me, Cristiana Morganti, giunta a un momento importante del suo percorso, si ferma a riflettere su se stessa: sul rapporto con il proprio corpo e con la danza, sul significato dello stare in scena, sul senso dell'"altro da sé" che implica il fare teatro. Ne risulta una sorta di autoritratto idealmente a due voci ("Jessica and me", appunto) di efficace e spiazzante ironia, dove Cristiana rivela ciò che accade nel backstage del suo percorso professionale. Un puzzle di gesti, ombre, muscoli, tenacia, spavalderia, timidezza, ricordi e progetti. "Avevo bisogno di buttare uno sguardo indietro per potermi proiettare in avanti – racconta la Morganti – lavoro a Wuppertal da vent'anni e vivo in Germania da quasi trenta... Fondamentalmente volevo capire chi sono diventata nel frattempo."
Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere telefonicamente presso il Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell'Umbria, tutti i giorni feriali, dal lunedì al sabato, dalle 16 alle 20, al n°075/57542222. E' possibile acquistare i biglietti on-line sul sito del Teatro Stabile dell'Umbria www.teatrostabile.umbria.it.

Video

http://vimeo.com/99004244

 

Jessica and me 2 ph Claudia Kempf ok

JESSICA AND ME 5 A.Carrara C il Funaro Ok


asi 300x250 1

Umbrianotizieweb 300x250 1

 AVIS

80x190